HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema curtain wall  (Letto 2671 volte)

ciok

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema curtain wall
« il: 21 Aprile 2011, 20:00 »
ciao ragazzi dovrei creare una curtain wall a semicerchio solo che quando vado a farla curva alla fine mi da come risultato una curva non pulita...ora vi posto l immagine la curtain wall voglio che esca pulita come la linea celeste come posso fare?grazie millehttp://
« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 17:21 da markini »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: problema curtain wall
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2011, 20:30 »
I pannelli del Curtain Wall sono sempre "piatti". Non si piegano per seguire la curva.
Se vuoi adattare maggiormente l'andamento del Curtain Wall alla curva, devi aumentare la segmentazione (più pannelli di minore larghezza).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2011, 16:47 »
volevo sapere se potevo creare dei basculanti nelle curtain wall invece mi da solo delle porte o finestre normali da poter mettere...come posso fare invece a mettere dei basculanti?

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2011, 16:58 »
Dopo aver creato il tuo CW,cliccalo e ti apparirà la paletta "edita";cliccala.Ora puoi cliccare qualsiasi profilo,montante,traverso o pannello e modificarlo,cancellarlo o,nel tuo caso,inserirci una finestra/porta o pannello personale.Quando avrai inserito la tua finestra,cliccando i punti sensibili (cerchiati in rosso) puoi determinarne la direzione d'apertura e l'angolo ed avere un'apertura basculante/ribalta.Se invece vuoi una porta/finestra più specifica,credo tu te la debba creare come componente personale......
« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 17:00 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2011, 23:53 »
grazie mille ci sono riuscito.....un altra domanda ma come faccio a crearmi un pannello personale oppure delle maniglie personali?

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2011, 13:44 »
Te lo editi orizzontalmente con solai,muri,falde etcc. e te lo salvi come componente personale.Dai un'occhio all'aiuto in archicad;più facile a farsi che a dirsi  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ciok

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2011, 17:50 »
ciao ragazzi allora volevo sapere se quando noi nella curtain wall mettiamo come finestra il basculante si poteva avere un apertura centrale cioè avere la cerniera in mezzeria in modo che la finestra si aprisse in tutti e due i lati...grazie mille :)