HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Shader Luce Neon...questo sconosciuto!!!  (Letto 3779 volte)

Dade81

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Shader Luce Neon...questo sconosciuto!!!
« il: 27 Aprile 2011, 16:34 »
Buondì a tutti,

come potrete vedere dalle immagini sono un utente alle prime armi, chiedo venia!!! Ho provato a cercare nel forum e ho acquistato e letto attentamente tutto il vostro manuale, ma non riesco a venire a capo sull'uso dello Shader Luce Neon!!!

In fase di modellazione ho inserito nel controsoffitto della cucina due parallelepipedi (quelli color giallo) ai quali ho poi assegnato lo Shader in oggetto per ottenere l'effetto di due tubi di neon che retroilluminano dal controsoffitto. Come potete però vedere il risultato è a dir poco pessimo e non riesco a capire come attenuare la luce e non avere quello stacco netto!

Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?

Grazie infinite, ciao.
Davide

sax85

• Newbie
  • *
Re: Shader Luce Neon...questo sconosciuto!!!
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2011, 19:18 »
ciao...io ti consiglierei di non usare lo shader luce neon...perchè incide molto sui tempi di render e poi la luce è troppo forte...
se proprio non ne puoi fare a meno, ti consiglio anzitutto di fare il  parallelepipedo pùu piccolo, e usare lo shader vetro neon...io lo trovo più attenuato rispetto all'altro

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011, 09:11 »
Io,di solito metto,sopra lo shader neon,una textur bianca e ne doso la trasparenza.Per quanto riguarda l'intensità/potenza,la sua variabilità è anche modificata dai settaggi dell'eliodonica;se imposti l'eliodonica diurna,meno evidente sarà lo shader neon.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

giucucci

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2011, 23:56 »