Non trovo questo comando ma solo Registra come -> File dwg.
... ma sei passato in modalità motore interno ... così come ti ho suggerito??!!
Si sono passata a motore interno come mi hai detto.
Perchè parli di sezione se in questo caso l'interesse è sui prospetti?
.... se fai una sezione esterna che guarda verso l'edificio in maniera perpendicolare .... non è un prospetto??
Certamente. Ma in questo caso non ho fatto così: ho usato quella finestrina laterale a destra dove esce l'elenco con livelli, sezioni, prospetti ecc... e ho selezionato i 4 prospetti modificando i punti di vista.
Cmq premetto che non so se è il metodo giusto perchè è il primo lavoro ke faccio con Archicad e ho imparato i vari comandi andando avanti col progetto e a intuizione.
lucio io credo di aver capito il suo problema...anche io ho questo problema e mi sn sempre rassegnato perchè pensavo "ArchiCAD e autocad nn dialogano completamente bene"...
quando nella pianta fai un alzato e una sezione e poi conseguentemente vai nella cartella delle sezioni e ne apri una, da ArchiCAD vedi un 2d del prospetto molto pulito...lo importi in formato dwg o dxf e quando lo vai ad aprire nn tutte le linee si vedono e a quel punto io le ripasso di nuovo che cmq è sempre tanto di guadagnato...forse lui si chiede se queste linee si possono far vedere tutte e fatte bene in autocad...
Se si può è un ottima cosa perchè così anche io non perdo del tempo a ripassare le linee
Grazie mille lucio e buon anno anche se con ritardo :)
Forse non riesco a spiegarmi bene. Il mio problema non sono le linee ripassate o sovrapposte, ma proprio non riesco ad incollare i 4 prospetti in un unica tavola.
Apro il primo e il secondo prospetto.Voglio copiare il secondo nella tavola del primo. Uso i comandi Copia e incolla (di autocad) e quando vado ad incollare, mi ritrovo di nuovo il primo prospetto e non il secondo. E così via cose strane con gli altri. Mi è capitato anche che incollasse due prospetti sovrapposti. Non so se la cosa è chiara...
Infatti inizialmente pensavo ad un problema di memoria del pc, ram o robe varie, ma lo fa su tutti i computer.