HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema con porte  (Letto 1814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marittiello80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
problema con porte
« il: 05 Giugno 2011, 09:24 »
Ciao a tutti,
perdonatemi per la domanda da niubbo....

ho disegnato dei muri composti da parti di altezze diverse....credendo che cosi potrò inserire meglio i rivestimenti...pero quando metto la porta questa non riesce a tagliare il muro sul quale è collocata....mi potete aiutare perfavore??? un abbraccio a tutti Mario

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re: problema con porte
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2011, 09:28 »
Ciao e benvenuto.....

ho disegnato dei muri composti da parti di altezze diverse....credendo che cosi potrò inserire meglio i rivestimenti...pero quando metto la porta questa non riesce a tagliare il muro sul quale è collocata....mi potete aiutare perfavore??? un abbraccio a tutti Mario

Per capire meglio...... hai disegnato il muro composto affiancando più muri tra di loro?........ o utilizzando le strutture composte?......

Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marittiello80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: problema con porte
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2011, 09:38 »
ho disegnato un muro sovrapponendo in altezza 4 "muri" 3 alti 400 e l'ultimo che arriva fino al solaio...e mi è successo questo

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re: problema con porte
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2011, 09:52 »
La porta taglia solo uno dei muri...... in questo caso l'ultimo inserito che, molto probabilmente, ha una elevazione più alta rispetto all'altezza della porta......
Devi inserire la porta sul muro di elevazione più bassa...... e dei fori vuoti sui rimanenti muri.....

In questo caso ti consiglio però di utilizzare il profilo complesso in modo da creare un unico muro dove vai a precisare elementi diversi in base all'elevazione....

Prova a fare una ricerca nel forum per vedere l'utilizzo del profilo complesso......
« Ultima modifica: 05 Giugno 2011, 09:55 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marittiello80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: problema con porte
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2011, 20:05 »
Grazie a tutti,
 ho risolto il problema seguendo il vostro consiglio effettivamente lo strumento oggetto complesso è stato fondamentale...
 a presto mario.