HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Finestra 3d lenta  (Letto 1895 volte)

marcguly

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Finestra 3d lenta
« il: 19 Giugno 2011, 16:37 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Purtoppo ho un problema non da poco e non so come risolverlo. Prima di postare ho dato un'occhio ad eventuali post con problematiche simili alla mia ma non ne ho trovati, o meglio ne ho trovato uno che non mi è stato molto d'aiuto.

I requisiti di sistema del mio pc sono: processore intel core i7, 6gb di ram, con scheda ati radeon 5850 1gb dedicata, windows 7.

Comprato il computer funzionava tutto bene, ho installato sopra solo programmi per lavoro nello specifico archicad 13 e artlantis.

Purtoppo leggendo qua e la su internet ho deciso di aggiornare i driver della scheda video e da li sono comnciati i problemi. Il computer funziona bene, però quando apro un progetto archicad anche da pochi mega (nell'ordine dei 3, per intenderci) la finestra 3d va a scatti e molto lentamente. Lo stesso progetto prima dell'aggiornamento non dava assolutamente problemi.

L'aggiornamento dei driver è stato fatto scaricando quelli del sito stesso della ATI.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Finestra 3d lenta
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011, 17:50 »
Il motore 3D è settato in opengl?.......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

marcguly

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011, 22:44 »
Si, ho porvato a metterlo anche nell'altra modalità ma le cose non cambiano di molto. Ho tolto anche i vari filtri antialiasing, le textures e via dicendo. Ci sono dei miglioramenti, ma niente di apprezzabile rispetto a come andava prima.... dite che ho fatto qualche danno con i nuovi driver? eppure li ho scaricati dal sito del produttore del computer facendo attenzione a tutti i vari parametri.

Se qualcuno avesse qualche consiglio in merito..... :welcome:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011, 23:22 »
Nella configurazione della scheda dovrebbe esserci anche la possibilità, se non ricordo male, di resettare tutti i parametri..... prova a farlo.......
Nell'eventualità puoi sempre disinstallare i nuovi driver e installare quelli precedenti.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20