HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Creazione oggetti interni dopo import da archicad  (Letto 1610 volte)

goodidea

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Creazione oggetti interni dopo import da archicad
« il: 31 Agosto 2011, 11:12 »
Ciao a tutti, mi trovo con un problema con artlantis studio 3: ho elaborato 2 file diversi in archicad 12, parti di uno stesso progetto e nativi dallo stesso file di archicad.
Il più complesso, una volta elaborato all'interno di artlantis, non dà nessun problema e mi produce rendering di 2700 x 1800, in pochi minuti, al max 1 ora.
Il secondo, più leggero come file in artlantis, sta calcolato un'immagine delle stesse dimensioni in 24 ore e sembra non finire mai. Non mi spiego il eprchè, avendo messo praticamente le stesse lampade. L'unica differenza è che contiene alcuni frigorifero con pareti in vetro, ma sembra impossibile che possa generare questa differenza di calcolo.
Poichè ho creato qualche oggetto interno ad artlantis con la funzione apposita (che giudico strategicamente vincente), tipo uno schermo piatto, e altri solidi semplici, mi domandavo se potesse essere quello un motivo di tale enorme incremento di tempo.
Vi prego aiutatemi, devo ocnsegnare domani questa maledetta immagine ... :bandierabianca:

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Creazione oggetti interni dopo import da ArchiCAD
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2011, 11:55 »
Hai assegnato degli shader neon?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

goodidea

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Creazione oggetti interni dopo import da ArchiCAD
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2011, 12:47 »
Non mi sembra, ma devo controllare poichè il file in archicad l'aveva anche elaborato un collega..mi hai fatto venire il dubbio..Grazie, ora controllo..