HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AC15 porta con maniglione antipanico  (Letto 2448 volte)

davide559

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
AC15 porta con maniglione antipanico
« il: 09 Ottobre 2011, 00:04 »
Chiedo se è possible utilizzare il maniglione antipanico della porta  A1 Vetrina 1 15 in porte>strutture 15 anche sugli altri modelli di porta,  dato
 che non è presente come opzione nella scelta delle maniglie nelle altre tipologie di porta della versione ITALIAN di AC 15 , a differenza di come accede per la versione DEMO AC 15 USA  o tedesca, che hanno una libreria localizzata ben più ricca della nostra  ormai a solo appannaggio di chi si compra ArchiCAD 15 suite, come se il fatto di acquistare la versione italiana e  mantenerla in contratto di assistenza non fosse gia sufficiente per averla  con la copia di ArchiCAD.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 09:27 da antonibon »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: AC15 port con maniglione antipanico
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2011, 10:25 »
Non è possibile, se non utilizzando il tipo "personale". Basta creare una maniglia indipendente (registrata con il comando Archivio > Librerie e Oggetti > Salva componente personale) e poi sceglierla nel menu che appare sotto al tipo di maniglia.
Se vuoi puoi usare questa, per ArchiCAD 14, che ho creato "estraendola" dai tipi di maniglia standard (è il tipo 16).
La cosa negativa di questo sistema è che la larghezza rimane fissa (io l'ho fatta da 60 cm), però ho fatto in modo che possa funzionare anche come oggetto indipendente, che quindi puoi posizionare e settare liberamente. A causa della differente gestione interna effettuata da ArchiCAD, quando la usi come Oggetto indipendente devi attivare il parametro "verticale" altrimenti rimane sdraiata per terra...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

davide559

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: AC15 porta con maniglione antipanico
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2011, 08:07 »
grazie