HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Richiesta Shader - Onice Bianco  (Letto 2621 volte)

Zotoss

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Richiesta Shader - Onice Bianco
« il: 30 Ottobre 2011, 05:23 »
Ciao a tutti....chiedo un aiuto su una texture che non riesco a trovare e mi serve.

Avrei un pavimento con relativo zoccolino da rendere con ONICE BIANCO (con vene dorate appena visibili). Il problema è che le fughe dovrebbero essere impercettibili. Qualcuno ha qualcosa di simile?

Poi ...perchè gli intonaci non riesco mai a renderli come vorrei (soprattutto i bianchi intendo)...parlo di ATL versione 3 e 4. Qualche trucco che possa aiutare?

Grazie..

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Richiesta Shader - Onice Bianco
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011, 11:09 »
Io ho sempre fatto cosi in questi casi... Anche se la cosa e un po antipatica...
Vai sul sito di  maxwell render e vai alla gallery dei materiali dove c e di tutto...
Ti cerchi cio che ti serve .... Lo scarichi... T prendi le texture e ci fai gli shader che vuoi
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Zotoss

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2011, 13:37 »
Eh...ma mi spiegate in due passaggi come creo uno shader da una texture scaricata?

Intendo. Io ho una texture che è un file JPG o BMP (cmq un file immagine)

Devo trasformarla in shader col comando ''Crea Shader da''

In cui ho alla texture, che carico nel campo ANTEPRIMA e poi devo andare a caricare gli altri campi.

Però come creo le altre imamgini da caricare nei campi DIFFONDI, RIFLESSO, NORMALE etc.
Voglio dire, se guardo gli shader già fatti, le immagini in quei campi sembrano versioni in bianco e nero (o posterizzate) dei file immagine originali.

Volevo sapere se c'è qualche passaggio da fare prima con Photoshop.

Grazie
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2011, 13:43 da Zotoss »

krisztina

• User
  • *
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2011, 19:35 »

Poi ...perchè gli intonaci non riesco mai a renderli come vorrei (soprattutto i bianchi intendo)...parlo di ATL versione 3 e 4. Qualche trucco che possa aiutare?

Grazie..
....perché non fai una ricerca sul forum. Prova inserire -text bianco , shaders- e troverai tutte le risposte alle tue domande. :bigrin:

Zotoss

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2011, 14:53 »
Fatta. Spero che sia un problema mio che, stando all'estero (dall'altro capo del mondo) 9 volte su 10 quando lancio una ''ricerca'' sul forum mi risponde col messaggio ''MySQL Server has gone away''. Questo nonostante abbia una 10 mega.
Quindi per me la funzione ricerca è, come dire, un pò ostica ad utilizzarsi. E, sempre per questo motivo, ho deciso, anzi osato, aprire un post, chiedendo.

Apprezzo comunque la risposta da maestrina. E riguardo invece alla creazione degli shaders? ;)

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2011, 15:18 »
Momentaneamente ci sono dei problemi al server;ci auguriamo siano risolti al più presto.  :si:
Per quanto riguarda la creazione di shader,hai essenzialmente bisogno di 3 immagini :diffondi,rilievo e mappa normale le quali,sono reperibili inserendo un'immagine in programmini tipo Crazybump.
Comunque,come ti ha suggerito l'ottima krisztina,essendo un'argomento largamente trattato,appena il server tornerà alla normalità,cerca nel forum e troverai molti informazioni in più e ti suggerisco anche una lettura della chiara spiegazione che trovi nella guida di artlantis.  :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

krisztina

• User
  • *
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2011, 18:03 »
Scusami Zotoss, ma assolutamente non volevo darti una risposta da maestrina. :bigrin:
 Domande di questo genere inizialmente le abbiamo fatte tutti. Fanno parte dei primi passi di chi comincia ad avvicinarsi ad Artlantis. Come si applicano le texture, come si creano gli shaders, come definire l’illuminazione …. ecc.  Quindi sono argomenti che generalmente in due parole difficilmente si riesce a spiegare ma se tu leggi un po’ il forum, sia la sezione artlantis, sia quello di WIP, troverai risposte ben fatte .  :si:

ta

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2011, 14:33 »
Ciao, se vai sul sito www.ziche.net e entri nella categoria onice trovi diverse immagini che ti possono servire come texture prova a darci un'occhiata..