HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Trasformare oggetto Cad in oggetto Artlantis  (Letto 2367 volte)

tatekan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Trasformare oggetto Cad in oggetto Artlantis
« il: 02 Novembre 2011, 22:58 »
Salve a tutti, innanzi tutto saluto tutti voi del forum visto che sono nuovo... vorrei presentarvi il mio problema:
ho disegnato un piccolo oggetto in autocad e lo ho trasformato in oggetto artlantis in modo da poterlo modificare/spostare/colorare secondo le mie necessità. Vi illustro la procedura che ho applicato:
Appena apro Artlantis, carico il mio disegno Cad e, successivamente vado su file e "esporta come oggetto"...., lo salvo all'interno della cartella Artlantis/Media/Oggetti e fino qui tutto bene.
Quando vado ad applicare questo oggetto creato in un altro file Artlantis (per esempio in una parete verticale) non lo inserisce normalmente come tutti gli altri oggetti ma molto più lontano. Andando ad attivare il tasto oggetto, noto che il pallino blu (che mi permetterebbe di regolare la posizione dell'oggetto) è molto spostata rispetto all'oggetto stesso. Per esempio se io inserisco una sedia, cliccando sul tasto oggetto, sopra la sedia stessa (nella visuale 2d) mi appare un pallino blu che mi permette di posizionare preciamente la sedia dove desidero. Nel caso del mio oggetto creato invece no...., vi prego ditemi dove sbaglio  :what:
grazie mille a tutti
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 10:36 da tatekan »

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Trasformare oggetto Cad in oggetto Artlantis
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011, 01:05 »
Ciao, apri l'oggetto da te creato in artlantis, vai in oggetti (clicca sul cubetto nell'editor), quindi vai su lucidi e fai click sul primo elemento quindi su informazione scena.
Poi vai su selezionare origine e metti centro x e y in basso. Salva
Dovrebbe tornare a posto.
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

tatekan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011, 10:35 »
Ciao, apri l'oggetto da te creato in artlantis, vai in oggetti (clicca sul cubetto nell'editor), quindi vai su lucidi e fai click sul primo elemento quindi su informazione scena.
Poi vai su selezionare origine e metti centro x e y in basso. Salva
Dovrebbe tornare a posto.

Grazie mille!!!!! Ho risolto il problema, sei stato gentilissimo!!!

Viviano Sauro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 12:00 »
Prego  :ok:
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra