HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Richiesta pareri su fotoinserimento  (Letto 3393 volte)

marcoxsx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Richiesta pareri su fotoinserimento
« il: 02 Novembre 2011, 13:56 »
Ciao a tutti,

è da un pò che sono iscritto al forum ma è la prima volta che posto qualcosa, per tanto mi presento.....come si deduce dal nick mi chiamo Marco...piacere a tutti!

Ma passiamo alle domande.......

è il primo fotoinserimento che faccio con artlantis, per tanto volevo chiedervi pareri in merito, illuminazione compresa...se mi date l'ok proseguo con l'assegnazione dei materiali!

In rosso ho segnato i punti che devo ancora sistemare. In particolare nel cerchio di sinistra l'effetto è dovuto all'incompletezza nella preparazione delllo sfondo con il canale alfa.....in merito esiste un modo più veloce di quello di selezionare singolarmente le porzioni di sfondo tra una bacchetta e l'altra della ringhiera dell'edificio esistente?!

Grazie a tutti, e complimenti per il forum!

m.

ta

• Newbie
  • *
Re: Richiesta pareri su fotoinserimento
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 14:17 »
Ciao Marco, con photoshop se selezioni il colore con la bacchetta magica togliendo lo spunto a contigui, ti prende tutto il colore che ti serve eliminare ovviamente facendo attenzione alla tolleranza..

marcoxsx

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011, 15:06 »
Ciao Ta,

grazie mille...appena riesco provo!

ta

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 15:35 »
Di niente...immagino che quando proverai ti prenderà anche la casa gialla...e quindi secondo me dovrai armarti di pazienza e scontornare! ...comunque prova prima così... Questo è il metodo che conosco io... per gli altri consigli ti lascio ai maestri!

marcoxsx

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2011, 17:59 »
Eh ci stavo pensando anch'io...provo e ti dirò...grazie ancora!

Nessuno che ha voglia di commentare il fotoinserimento e la luce???!!...sò che non è un gran oggetto....ma vi assicuro che lo potrà diventare o almeno si spera!!  :D
Se siete curiosi di cosa verrà fuori datemi un vostro parere!!
Thx!!

marcoxsx

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2011, 22:36 »
Scusate, avevo sbagliato posto dove postare!...grazie a chi me la spostato!

Ma nessuno che fa un commento?!!!  :crying:

alexfls

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2011, 23:45 »
Ciao Marco, il modello mi sembra proprio ben inserito, tenendo conto che poi perfezionerai il canale alfa nei punti in cui non coincide alla perfezione (la parte che hai cerchiato a destra).
Per quanto riguarda la luce, io non sono molto esperto, quindi non ti sarei molto d'aiuto.
 Per curiosità, hai dato le cordinate approssimative del punto in cui si trova l'edificio? Se si, hai impostato il nord giusto, il giorno, il mese e l'ora in cui è stata scattata la foto? Se hai fatto tutte queste cose sei sicuramente sulla buona strada e non ti resta che fare svariate prove agendo sulla potenza e il filtro del sole, la potenza del cielo e le impostazioni della radiosità, provando varie e differenti combinazioni; naturalmente dopo aver applicato i materiali...

Una curiosità, per simulare l'ombra dell'edificio di fronte hai creato il modello 3d appositamente?
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 23:53 da alexfls »

marcoxsx

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2011, 22:55 »
Ciao Alex, grazie per la risposta!....per la luce ho fatto a grandi linee come mi hai detto tu, però speravo che qualche guro di artlantis mi desse un suo parere e magari delle dritte per migliorare il lavoro!

Si, ottima osservazione, ho proprio fatto cosi per l'ombra sulla casa!

grazie ancora, ciao!

ta

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2011, 14:35 »
Passa ai materiali adesso così vedrai che qualcuno ti risponderà!  ;-)

marcoxsx

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2011, 12:00 »
Ciao a tutti,

ritorno al progetto apportando alcune modifiche e e aggiungendo qualche materiale. È tutto in una fase ancora molto embrionale, sia nella progettazione che nella scelta dei materiali e nell'aggiustamento dei dettagli. Però un vostro parere mi sarebbe di grande aiuto.
Cosa che non ho detto mai prima è che attualmente modello in archicad e renderizzo con artlantis 3.

Fatevi sotto con le critiche!

nikkio

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2011, 12:50 »
bravo Marco
non è per nulla malaccio...
se posso esprimermi (considera che non sono abbastanza una capra in fatto di render)
il bianco mi sembra un po' sparato proverei ad attenuarlo
poi non mi convince la scala di accesso al primo piano (gli scalini sembrano che abbiano una pedata diversa); ultima cosa il parapetto al piano primo... sarebbe da sistemare.
ma ripeto nel complesso rende molto bene e mi piace soprattutto l'illuminazione ;-)

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2011, 08:37 »
ma la copertura che stratigtrafia ha? 1 foglio di alluminio?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marcoxsx

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2011, 10:08 »
Grazie Nikkio per le tue critiche,penso che siano proprio azzeccate...appena avrò tempo sistemerò che le cose che mi hai fatto notare!  ;-)

X Rot

La copertura della balconata è una struttura leggera pensata realizzata con un pannello OSB sormontato da una lamiera ondulata, che in pratica è il proseguimento della copertura dell'intero edificio. Il tema del progetto è il recupero di un capannone, pertanto devi pensare che esiste già una struttura portante in CA, la lamiera andrebbe solamente a sostituire il manto di copertura esistente, quello che devo andare a realizzare è per l'appunto la copertura della "loggia", aggiunta all'esistente, che è ho pensato di realizzare nel modo che ti ho descritto. E' un ipotesi tutta da verificare, ma il render mi serve più che altro per trovare investitori, per cui i tecnicismi verranno affrontati eventualmente più avanti, sempre che la cosa parta!

Non sò se la tua domanda chiedeva questo, forse pensandoci bene volevi solo sapere che materiale era, visto che in effetti non si capisce molto dal render. Però ormai che ho scritto tutta la pappardella la lascio, così qualche ingegnere mi insulta!  :D