HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Primo Lavoro  (Letto 2930 volte)

Fenomeno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Primo Lavoro
« il: 03 Febbraio 2012, 15:34 »
Ciao Ragazzi,

Grazie all'aiuto di tutti voi sono riuscito a concludere la mia prima modellazione su Archicad 14 dopo anni e anni di Autocad.
Premetto che sono un ing. edile ( non un architetto d'interni ) e che il lavoro è stato renderizzato con motore interno ( non ho impostato nessun settaggio particolare!!)

Vorrei mettermi in discussione tra voi MOSTRI non per paragonare il mio lavoro al vostro ma soltanto perchè è solo mettendosi in discussione che si migliora......

Vorrei chiedervi di giudicare in maniera critica l'operato ( e quindi la sola modellazione ) e darmi qualche DETTAGLIATO suggerimento su come possa renderlo foto-realistico ( es: il corrimano fa veramente SCHIFO..... per migliorarlo dovresti......... ; e cosi per tutti i difetti che notate)

Sono molto orgoglioso di aver completato il lavoro interamente su Archicad ma non sono altrettanto soddisfatto del risultato.....

Mi aiutate?

jonnny

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Primo Lavoro
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2012, 16:59 »
ciao,
per prima cosa dovresti cercare di completare la modellazione del fabbricato, ci mancano gronde, pluviali, tegole in 3d, battiscopa, un pò di marciapiede intorno allo stesso, ecc., più è ricco di particolari il modello è più sembrerà reale.
penso che hai realizzato le immagini con il motore di render di archicad la vedo dura ad uguagliare la qualità dei render tirati fuori da artlantis.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2012, 17:54 »
Inizia da queste 2/3 cose:
 Renderizza in prospettiva anziche assonometria (a meno che non dovessi fare delle tavole,magari,tecniche)
 Utilizza un piano dove inserire il tuo modello;questa immagine in levitazione non è proponibile.
 Studiati meglio il settaggio dei materiali per avere una resa migliore
 La cosa più importante;l'illuminazione.Utilizza l'oggetto Sole & Cielo LW Cigraph che trovi tra le lampade ed avrai un'illuminazione mooooooolto più veritiera.Con queste lampade dovrai settare per bene le impostazioni "Settaggi motore di rendering".
 La seconda immagine con la lampada Sole & Cielo LW Cigraph

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Fenomeno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2012, 18:22 »
Mi metto subito al lavoro........

Come si inseriscono le tegole 3d?

Grazie mille.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2012, 18:38 »
Selezioni le falde;design>extra design>Accessori>accessori falde e vai a richiamare la Superfice falda
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2012, 18:39 »
scusa se mi permetto, ma forse devi sistemare un cicinino anche le quote. il terzo piano sembra staccato dal secondo.
(vedi immagine allegata)
Archicad 25-27 - Windows 11