Ary. È molto semplice.
La maggior parte dei miei clienti inglesi ( fortunatamente non tutti); quando mi commissionano il lavoro mi danno tutte le istruzioni, TUTTI i dettagli che vogliono, mi mandano delle foto dei mobili, delle lampade ….. Il tipo di text che vogliono applicare …. E fino qua va bene.
Poi ci sono clienti ( come in questo caso, ma anche quello che ti ho fatto vedere lunedì) che mi dicono anche in che ordine devo mettere i cuscini, che colore devono avere, sul tavolino devo mettere un’orchidea bianca ( naturalmente con le misure ( x, y, z) in cucina invece devo mettere un’orchidea viola, e con che distanza dai lati del mobile …… oppure che i piedi posteriori del divano devono essere scesi con 23,3 cm dal tappeto…. e ecc
E’ da impazzire …. lo so…. ma non ci faccio più caso, quello che mi chiedono , cerco di farlo con precisione …… e non mi interessa se non ho la libertà di arredare un locale o scegliere i colori come piacerebbe a me ,in questo periodo di crisi non si può lamentarsi ….. I soldi sono soldi e loro pagano in anticipo!!!! Quindi hanno ragione!