Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e novello di Archicad ( lo uso da qualche mese ma solo ora mi son deciso a progettare interamente con Archicad e abbandonare Autocad ).
Il mio problema è il seguente:
creo il Layout di stampa ( ipotizziamo formato A1) in cui vado ad inserire le varie viste ( piante , prospetti e sezioni) in scala 1:100 ( e fin qui tutto ok)
Vorrei creare una copia della stessa vista in cui si nascondono determinate penne. Per esempio il caso di Pianta Arredata e Pianta Quotata! Su autocad si fa una copia della vista ( ipotizziamo pianta quotata ) e si possono impostare le penne in modo che risultino visibili o nascoste ( nella prima copia si nasconde la penna Quote e si Attiva la penna Arredi) ( nella seconda vista si fa l'inverso si attiva la penna Quote e si spegne la penna Arredi )
In questo modo io sono abituato a disegnare il progetto in maniera completa ( arredi, quote, testi........ ) e poi nel layout di stampa decido cosa far vedere ( o cosa stampare )
Sapete dirmi come si puo fare questa operazione con Archicad? ( ho la versione 14 ) ma credo non differiscano i comandi delle precedenti o successive versioni
Grazie a tutti