HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Visualizza piani dal menù settaggi come fare  (Letto 1703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« il: 10 Aprile 2012, 22:24 »
Buonasera, chiedo:
1) voglio vedere il contorno dei muri del secondo piano anche sul tetto a falde ho cercato di agire in Settaggi selezione muri/Visualizza piani, allego immagine, ma ho provato tutte le combinazioni ma non vedo nulla, come posso fare?
2) stessa questione per i solaio, mi serviva vedere il solaio sul tetto a falde ma non capisco come fare?

Molte grazie


frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re:Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2012, 22:46 »
sicuramente c'è un metodo diretto per farlo; in mancanza di suggerimenti piu validi del mio, io copierei i muri che ti interessa far vedere in copertura, li incollerei sul piano che ti interessa e su un lucido ad-hoc. Poi esplodi gli elementi conservando solo le primitive di disegno, e alla fine con il lucido, accendi e spegni alla bisogna. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Re:Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 09:46 »
Ma a cosa servono i bottoni che ho evidenziato nell'immagine. Io credevo che servissero per fare vedere i muri o solai in altri piani. Oltre al comando Mostra come sottolucidi di riferimento.


frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re:Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 10:29 »
Si , fa vedere i muri in altri piani, ma dove i muri "esistono" realmente! in copertura non hai muri. Una possibilità potrebb essere quella di mettere le falde al secondo piano dove hai i muri.
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Re:Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 15:58 »
Ho provato anche altre selezioni di Visualizzazioone piani, ma non vedo nulla su gli altri piani. Ad esempio se al piano terra disegno un muro e questo muro lo voglio vedere anche sul piano primo, quale selezione devo attivare?

giammi77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 84
Re:Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 16:37 »
ti basta visualizzarli temporaneamente ? Sottolucido di riferimento ?!
ciao
Gian

klq

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 139
Re:Visualizza piani dal menù settaggi come fare
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2012, 12:51 »
se al piano terra disegno un muro e questo muro lo voglio vedere anche sul piano primo, quale selezione devo attivare?
l'unica possibilità che tu veda un muro inserito a piano terra a piano primo è che questo muro arrivi fisicamente a piano primo (es: interpiano 3 mt, muro inserito a p. terra ma con h. 4)
il comando che tu indichi serve al contrario di quello che vuoi: serve a non far vedere a piano 1 quello che è inserito a piano 0 ma che fisicamente esiste anche a piano 1, non può farti visualizzare ciò che è inserito a piano 0 e solo lì sta !
le uniche possibilità sono la traduzione in 2d di ciò che sta sotto e vuoi visualizzare sopra copiando e esplodendo, oppure una composizione di viste sovrapposte nel layout