HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Piano casa  (Letto 2410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Piano casa
« il: 24 Maggio 2012, 17:27 »
Ri-salve a tutti.
Questo è un altro lavoro fatto per clienti esigenti, lavoro che mi ha fatto penare per le modifiche apportate più volte dal progettista. Il motore utilizzato è dell'ATL 3. Ditemi che ne pensate, ogni consiglio o critica è sempre bene accetta.  :notlistening:   :goon:

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Piano casa
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012, 21:25 »
A me piacciono tanto.  :clap: :clap:
Sia per ‘l’illuminazione, sia per la mappatura, ma soprattutto per il post elaborazione, è ben curato. Molto bravo!

bufù82

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 260
Re:Piano casa
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012, 11:15 »
Secondo me sono perfetti :clapclap: Complimenti vivissimi Alex!!!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Piano casa
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 11:24 »
ale ... intanto complimenti  :ok: :clapclap: ... però personalmente penso che tra la prima e la seconda immagine ci sia un'incongruenza ... il colore dell'intonaco della seconda è troppo grigio rispetto alla posizione del sole ... dovrebbe essere biancastro come la prima o no?... altrimenti l'ombra dell'albero proiettata sul prato è sbagliata .. non ci dovrebbe essere.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re:Piano casa
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 13:29 »
Thank's a tutti, siete troppo gentili.
grande Luciano, i consigli di un maestro come te sono sempre preziosi e puntuali. Riguardo l'incongruenza bisogna dire che c'è ma non si tratta di errore per il solo motivo che le foto sono state fatte in tempi diversi. Essendo un cantiere aperto, chi ha fatto le foto non ha tenuto conto delle diverse posizioni da dove fare gli scatti per le simulazioni. Se infatti noti le due immagini, nel primo render la luce batte sulle facciate rivolte dalla sua parte (il colore è più bianco) mentre nel secondo render il sole ha già cambiato posizione (stà calando) e l'illuminazione è difatti più tenue.  :whew: :bigrin:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Piano casa
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2012, 14:38 »
Ciao ale ... ma la cosa strana è che secondo l'ombra dell'albero sul prato l'intonaco dovrebbe essere molto più chiaro perchè il sole batte laterale-frontale ... poi x carità sono solo quisguiglie ...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re:Piano casa
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2012, 17:28 »
Ciao amico Lucio.
Forse ho capito il problema. La foto originale aveva per terreno un camminamento in terriccio (visto il cantiere ancora in itinere) ed ho dovuto sostituirlo con l'erba. Credo di aver accentuato l'intensità dell'ombra dell'albero con Ptsp in base alla foto originale. In effetti sono bazzecole ma è sempre meglio cercare di fare un lavoro dettagliato e realistico perchè il cliente è sempre più esigente. Sei un grande osservatore. Grazie di nuovo per le tue preziose osservazioni.  :ok: [size=78%] [/size]