HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre  (Letto 4565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Buonasera, chiedo
1) perchè la finestra nel disegno compare tratteggiata. Ho controllato anche se la posizione, in altezza, è sulla linea di taglio della pianta. Allego immagine.
2) perchè vedo nella pianta al piano primo la porta che c'è al piano terra, allego le viste sia in pianta piano terra e piano primo e sia il 3D.
Ringrazio delle risposte.

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 20:15 »
Allego anche la vista in 3D dove si evince che al piano primo non ci sono le porte che invece compaiono in pianta.

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2012, 15:20 »
Qualcuno mi può aiutare in merito al quesito dei post inseriti sopra?
Molte grazie

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2012, 16:03 »
forse il muro, nel quale hai inserito le porte/finestre, appartiene al primo piano

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2012, 17:08 »
1) cambia qualcosa se il muro è stato fatto altezza m 6 cioè lo stesso muro comprende sia il piano terra che il piano primo? Cioè i muri per i due piani devono essre fatti uno per il piano terra (h m. 3) e uno per il piano primo (h m.3), oppure è indiferente per l'inserimento delle finestre?
2) se la finestra la copio dal prospetto dal piano terra a piano primo, per comodità di inserimento, può dare degli inconvenienti, oppure e indifferente?
Grazie

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2012, 18:38 »
Il muro viene rappresentato su tutti i piani relativi, se è correttamente impostato, ma porte e finestre continuano ad appartenere al piano ospite del muro, nel tuo caso al Piano Terra.
Vengono quindi rappresentati come proiezione di elementi posti a piani differenti. Secondo me ti complichi la vita (lo fai spesso) comunque puoi sempre scegliere la LINEA CONTINUA in Opzioni > Preferenze progetto > Elementi di costruzione > Piano Superiore.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2012, 19:00 »
1) la linea continua, che mi suggerisci, serve per evitare di vedere la finestra in pianta tratteggiata?
2) la traslazione dal prospetto di una finestra dal piano terra a piano primo, anche se viene, poi, vista nella pianta è un procedimento che non si deve fare?
2) Perchè in questo caso la finestra non ha tagliato il muro? Ho inserito la finestra in pianta però la finestra la vedo solo se cancello il muro,  perchè succede questo? Allego due immagini.
 
Grazie

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re:Problemi con la visualizzazione delle porte e finestre
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2012, 21:37 »
1) sì
2) meglio di no
2) perché appartiene ad un ALTRO muro, non a quello che hai cancellato (e questo spiega uno dei motivi per cui al punto 2 precedente dico che è meglio di no)

... certo che almeno imparare a contare fino a tre ...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff