HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Shell House  (Letto 36844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Re: Shell House
« Risposta #81 il: 06 Giugno 2010, 20:39 »
potresti fare un piccolo passo indietro e spiegare bene come hai fatto a fare anche le forme curve, quali strumenti hai usato, ecc :ok:
Certamente, dall'immagine della sezione ho ricavato i profili dei due gusci, di fatto il + piccolo risulta essere un ellisse regolare mentre il + grande è formato da due profili uno dei quali (il basso) uguale al guscio piccolo. Il passo successivo è stato “riempire” con la bacchetta magica e lo strumento solaio selezionato i profili ottenendo le forme volute. Una alla volta, posizionata la vista parallela corretta, le ho trasformate in oggetti orientati come da progetto e pronte per essere elaborate successivamente.

Domandona: ma se io uso bacchetta magica per formare un solido come questo dal piano in cui mi trovo, il solido risulta verticale mentre a m serve girato di 90°, ecco appunto come faccio, una volta creato il solido, a ruotarlo lungo l'asse Z...ho provato in tutti i modi ma sembra abbia vinto Archicad per adesso!! HELP!!!

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Re: Shell House
« Risposta #82 il: 08 Giugno 2010, 14:00 »
potresti fare un piccolo passo indietro e spiegare bene come hai fatto a fare anche le forme curve, quali strumenti hai usato, ecc :ok:
Certamente, dall'immagine della sezione ho ricavato i profili dei due gusci, di fatto il + piccolo risulta essere un ellisse regolare mentre il + grande è formato da due profili uno dei quali (il basso) uguale al guscio piccolo. Il passo successivo è stato “riempire” con la bacchetta magica e lo strumento solaio selezionato i profili ottenendo le forme volute. Una alla volta, posizionata la vista parallela corretta, le ho trasformate in oggetti orientati come da progetto e pronte per essere elaborate successivamente.

Appunto...come ha fatto a orientarle come da progetto?!!? qualcuno mi può aiutare..devo fare una cosa del genere per un esame e son preso malino malino!  :bandierabianca:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Shell House
« Risposta #83 il: 08 Giugno 2010, 14:43 »
Mi sono perso e non capisco la tua richiesta ma,se vuoi ruotare un solaio/muro/oggetto di 90° rispetto al suo asse,posizionati in una vista assonometrica frontale con azimut a 90° e salva il tuo solaio come oggetto  ;-) Se invece volessi ruotarlo a piacimento anche negli altri assi,devi applicargli i comandi di rotazione ROT X e ROT Z (vedi il tutorial nella relativa sezione)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Re: Shell House
« Risposta #84 il: 08 Giugno 2010, 15:20 »
Markini genio! mi hai aperto un nuovo mondo davanti! oltre agli altri 32 aperti precedentemente!

Grazie! :crying:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Shell House
« Risposta #85 il: 08 Giugno 2010, 16:53 »
...quindi...era questo quello che chiedevi?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Re: Shell House
« Risposta #86 il: 10 Giugno 2010, 16:29 »
Certo! probabilmente la mia capacità descrittiva non è delle migliori, ma in una coppia come la nostra oramai ci si capisce al volo! Grazie ancora! :D

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Shell House
« Risposta #87 il: 10 Giugno 2010, 17:51 »
..ma in una coppia come la nostra...
...e adesso,come gli lo spiego alla mia compagna???  :laughing: :laughing: :2funny: :2funny:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Re: Shell House
« Risposta #88 il: 10 Giugno 2010, 20:27 »
Tranquillo! sono nella tua stesa posizione! ma ce la possiamo fare! :volo: :volo:

relucertola

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: Shell House
« Risposta #89 il: 25 Ottobre 2010, 16:41 »
ciao complimenti per il lavoro!! ma facciamo qlke passo indietro mi aiuteresti a capire per bene i profili che hai usato per svuotare la parte centrale e creare gli aggetti del pavimento??
grazie mille e ancora complimenti

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Shell House
« Risposta #90 il: 27 Maggio 2012, 19:07 »
Recupero un post "stagionato" per chiedere... ma il modello della Shell House, poi, è stato pubblicato?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016