HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: colori modificati nel passaggio da ArchiCAD ad artlantis  (Letto 2493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dany1991

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
ciao a tutti,

io sono nuova del forum e nuova con questi programmi quindi scusate se forse faccio domande banali, comunque sto facendo un progetto con ArchiCAD e vogliono che miglioro il rendering con artlantis render 3 solo che nessuno del mio studio l'ha mai usato e quindi sono un po' in panico perché ho creato dei materiali con ArchiCAD ma poi quando lo esporto e lo apro con artlantis i colori sono modificati (per esempio il rosino dell'intonaco esterno me lo modifica in un giallino) :what:

per favore aiutatemi, non so più cosa fare
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 12:42 da lucio vero »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:colori modificati nel passaggio da ArchiCAD ad artlantis
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2012, 12:45 »
Ciao dany e benvenuta su archiradar ... se devi lavorare su artlantis ti conviene non esportare materiali da archicad ma metterli direttamente in artlantis ... quindi in archicad solo divisione dei materiali e colori base e via subito in atl. Poi un consiglio ... negli anni quasi tutti gli argomenti e quasi tutte le problematiche sono state trattate sul forum ... quindi ti conviene pian pianino leggere tutte le sezioni che ti interessano qui sul forum.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

dany1991

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:colori modificati nel passaggio da ArchiCAD ad artlantis
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2012, 13:26 »
grazie mille della risposta :)

si quando avrò tempo guarderò meglio il forum e penso mi sarà molto utile ma il problema é che ora non ho tempo.
cmq come faccio ad aprire direttamente in artlantis? perché a me hanno detto di aprire una vista con archicad e poi salvarla in formato artlantis. poi il programma mi ha automaticamente creato una cartella con i materiali.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re:colori modificati nel passaggio da ArchiCAD ad artlantis
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2012, 14:21 »
Infatti fai così che va bene ma abbandona l'idea di preparare i materiali in archicad. L'assegnare i materiali lo fai in atl direttamente
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:colori modificati nel passaggio da ArchiCAD ad artlantis
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2012, 15:04 »
... cominciamo da principio ... in ArchiCAD dividi in materiali diversi tutto ciò che ritieni opportuno ... poi posizionandoti in vista prospettica salva in artlantis con l'apposito plug di esportazione ... fatto ciò devi disattivare l'esportazione dei materiali come da immagine allegata ... fatto questo ... non devi usare i materiali che ti crea nella cartella texture che dici te ... quella la puoi anche buttare perchè sono texture a bassa risoluzione non buone per renderizzare in atl ... una volta aperto il modello in artlantis ad ogni materiale devi assegnare nuovamente una nuova texture. Cmq ti consiglio vivamente di comprare il manuale o il corso online che trovi pubblicizzati in homepage, per velocizzare l'apprendimento ... perchè ti mancano proprio le basi.  :D
« Ultima modifica: 29 Maggio 2012, 15:07 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

dany1991

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:colori modificati nel passaggio da ArchiCAD ad artlantis
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2012, 15:12 »
grazie mille e lo so che mi mancano le basi il problema é che il mio capo é un po' strano e pretende che lo faccio entro domani sera senza avere un manuale ne niente e io andavo a tentoni anche perché l'ho iniziato a usare oggi :P

grazie veramente, mi sei stato di grande aiuto