HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: bagno  (Letto 2855 volte)

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
bagno
« il: 18 Giugno 2012, 15:42 »
ciao a tutti, so che ci sono cose che non vanno...tipo ad esempio il lavabo un pò basso...il mobile è un oggetto di archibase che per farlo stare ho dovuto ridimensionarlo un pò...pure le relative texture sono quelle originali dell'oggetto.
oppure la mancanza della cassetta del bagno...
più che altro volevo migliorare la luce per rendere il lavoretto un po' decente.

Archicad 25-27 - Windows 11

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:bagno
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2012, 16:29 »
Ma forse prima dovresti completare la mappatura (pareti, porte, maniglie, pavimento....)................DOPO posti i settaggi e vediamo.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2012, 16:35 »
... marco ... se vuoi migliorare sui rendering però devi essere costante ... posta pure gli screenshot dei tuoi settaggi ... heliodon, luci artificiali postelaborazione ecc. .... come ti avevo accennato, in primis sono i settaggi della luce che fanno si che la resa non sia ottimale .... poi come dice marisa miglioriamo pure la mappature e la scelta delle texture. Questo ovviamente se hai tempo e voglia da dedicare anche alla renderizzazione ... altrimenti ti collaboro io e non ne parliamo più  :laughing: .... a parte gli scherzi, capisco i tuoi mille impegni sul cantiere e sulla parte tecnico-burocratica ... ma la resa dei lavori è importante tanto quanto, specie se si deve vendere. ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012, 09:22 »
ciao Lucio e ciao Marisa. avete ragione in pieno. mi manca la costanza ma è il tempo che manca. appena riesco posto i settaggi e faccio altre prove. certi particolari, come le maniglie alle porte, non li ho messi un pò per premura e un po' per il fatto che questo è un esempio per iniziare a capire i settaggi vari.
ce la devo fare ...prima o poi....poi... :blink:

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2012, 17:43 »
Ma il lavandino quanto è alto????
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2012, 17:45 »
Ma il lavandino quanto è alto????
sicuramente è basso Rot...tutto il mobile è un oggetto preso su archibase. per adattarlo l'ho ridimensionato e mi ha quindi abbassato anche il lavello. questo lavoretto è solo indicativo. il bagno non verrà arredato così. serviva solo per dare un'idea. è per questo che chiedevo solo aiuto per le luci. comunque appena riesco mi ci rimetto sopra.