HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ruotare un elemento semplice semplice quale un solaio!  (Letto 1350 volte)

carmaister

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ho allegato un jpeg del fotorender che ho fatto dell'elemento creato in archicad partendo da un solaio che ho poi solo forato in più punti, come potete vedere.
ecco, io da orizzontale lo vorrei ruotare verticalmente in modo da usarlo come un fosse un "muro".
spero sia facile per voi esperti!
altrimenti io forerei un muro direttamente ma non posso impiegare le polilinee nel 3D che mi servono a delimitare le aree esatte da forare.
grazieee
 :ok:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:ruotare un elemento semplice semplice quale un solaio!
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 11:29 »
Esistono varie discussioni e qualche tutorial su come ruotare un elemento, dopo averlo registrato come Oggetto.
Citazione
altrimenti io forerei un muro direttamente ma non posso impiegare le polilinee nel 3D che mi servono a delimitare le aree esatte da forare
Con i Profili Complessi puoi creare una serie di travi, o anche UNA SOLA TRAVE (composta da molti profili), con cui forare il Muro. In questo caso avresti il vantaggio di mantenere le caratteristiche del Muro (legature, inserimento aperture, computabilità, ecc). Anche di questa procedura esistono innumerevoli discussioni e vari tutorial.
Inoltre potresti usare una Shell, che si fora agevolmente in pianta come il Solaio, ma ha la funzione di rotazione 3D.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff