Salve a tutti,
Vi chiedo aiuto per un problemone (che a quanto vedo incontrano molti newbie come me)
come da titolo devo realizzare delle mensole ed una controsoffittatura illuminata da strip-led in un render di un negozio di ottica,
ho realizzato il progetto in archicad 12, per poi esportarlo in artlantis studio 4
Illuminazione data da 2 lampadari e una 30ina di faretti. (spenta nel render per non appesantire)
Illuminazione alternativa di 8 mensole ad "L" e di una controsoffitta a veletta rettangolare
Ho spento tutte le fonti di luce ed ho applicato un nuovo materiale (Luce neon) a dei piani selezionati in artlantis (delle piccole velette messe per simulare le strip-led).
Il mio problema principale è fare un render 1024 x 768 che non richieda 72 ore di calcolo....
In primis ho corretto alcune mie mancanza (avevo incluso delle rastrelliere con degli occhiali che appesantivano di molto il file 186 MB). Nulla!
Poi ho eliminato gli oggetti importati da 3ds (registratore cassa, telefono, ed altre amenità da bancone). Nulla!
Alla fine ho letto milioni di post in altrettanti forum (mezza sezione artlantis qui su archiradar) ed ho deciso di cambiare lo shader luce neon con lo shader vetro neon. Nulla!
Infine sono rimasto con la sola struttura ed il mensolame (file 22 MB) credendo di riuscire finalmente ad ottenere un render. Nulla! Cosa diamine devo fare? A quale divinità pagana devo vendere l'anima per renderizzare sto buco di ottica?!?Sono veramente perso quindi mi scuso per il linguaggio e la "sottile" vena di incazzatura che scaturisce dalle mie parole.Chiunque mi saprà dare un consiglio sarà ben accetto ed automaticamente diverrà la mia divinità del mese (con tanto di altarino ed incensi)HELP!