HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi con comando Ristrutturazione non riesco a visualizzare porta in esisten  (Letto 2938 volte)

Roby67

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buongiorno, mi capita questo in ristrutturazioni:
1) ho una porta che devo demolire è l'ho messa con il tasto "ruspa" nelle Demolizioni;
2) con il Filtro ho cliccato mostra le Demolizioni nella videata Esistente;
3) ma quando vado a visualizzare la videata Esistente la porta sparisce;
4) eppure sono le stesse impostazioni di un'altra porta che nella videata Esistente invece si vede;
5) allego le immagini delle due impostazioni che differiscono, la porta che non si vede nelle impostazioni, vedi immagine allegata, esce una scritta "Mostra sul filtro ristrutturazioni"; nell'altra immagine allegata i bottoni "muro in mattoni", "ruspa", "gru" sono in grigio ...
Grazie

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Non è che hai inserito la porta da demolire in un muro da costruire?...
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Roby67

• Newbie
  • *
1) Ho controllato, il muro è indicato come esistente. Comunque non riesco a capire anche la differenza delle indicazioni del riquadro, pur essendo le porte indicate entrambi alla stessa maniera cioè demolizioni. Comunque la porta non compare nell'Esistente e nenache nella Comparativa ma solo nella Demolizioni.
2) Inoltre quando visualizzo la pianta Comparativa non capisco perchè non compaiono i muri demoliti gialli, invece nella Demolizioni compaiono regolarmente gialli. Vedi immagini.

antonibon

• MODERATOR
  • *
Il fatto è che hai impostato di vedere la porta solo nella tavola ristrutturazioni...escludendo tutte le altre viste.....devi impostare la visualizzazione in maniera opportuna...... Ora purtroppo non ho il pc  sottomano.....prova a vedere come è regolata la modalità di visualizzazione delle porte corrette....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Roby67

• Newbie
  • *
Ho controllato la tramezza della porta e l'ho messa con le stesse impostazioni della porta e ora la vedo in esistente.
Non ho ancora risolto il punto n. 2 del post precedente, di cui ho allegato delle immagini, cioè non capisco perchè nella Demolizioni vedo il giallo e invece in Comparazioni no. Cosa posso fare?

antonibon

• MODERATOR
  • *
Secondo me hai cambiato i settaggi dei filtri e degli elementi nella configurazione del filtro ristrutturazione......

Vai su menu Documento - Configura Filtro ristrutturazione - Opzioni Filtro della ristrutturazione

e vedi se i settaggi corrispondono a quelli di default.....che ti allego.....
Antonello B.

antonibon

• MODERATOR
  • *
i rimanenti.....
Antonello B.

Roby67

• Newbie
  • *
Si hai ragione, quando non visualizzavo la porta a due battenti ho cambiato le impostazioni invece bastava dare le impostazioni di demolizione anche al tratto di tramezza che conteneva la porta e alla porta stessa.
Grazie per la collaborazione.

antonibon

• MODERATOR
  • *
Antonello B.

Roby67

• Newbie
  • *
Ho disegnato una porta e questa l'ho messa come demolizione, ma questa porta oltre a toglierla voglio tamponarla con un muro, quindi ho disegnato il muro è l'ho indicato come nuovo ma quando lancio la comparzione nel prospetto perchè appare solo il contorno rosso e non tutto il rettangolo rosso?