HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Priorità.... questa sconosciuta  (Letto 1182 volte)

Fenomeno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Priorità.... questa sconosciuta
« il: 29 Dicembre 2012, 10:24 »
Ciao a tutti,

Oggi vorrei chiedervi informazioni sulla funzione "priorità" degli elementi ( muri, solai, travi... )

Qualcuno può dirmi a cosa servono ( anche sommariamente ) ?

Premetto che sono ing. edile e faccio uso di Archicad per disegni tecnici , ( il mio progetto consiste principalmente  in piante, prospetti, sezioni ) per il mio lavoro il rendering non è fondamentale....

Pero vorrei capire se e come mi potrebbe servire la "priorità"..... sinora ho usato tranquillamente AC senza utilizzare questa funzione...... volevo capire se mi può esser d'aiuto e come!

Grazie

Pretoriano83

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Priorità.... questa sconosciuta
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2012, 10:41 »
Ciao Fenomeno! Per quanto ne so, la priorità è una funzione che ti permette di impostare il collegamento tra i vari elementi.

Nello specifico mi capita spesso questa situazione: se hai 2 muri che si intersecano male, per esempio, e cioè che lasciano quel fastidiosissimo spazio nell'angolo pur essendo uniti correttamente, aumentando la

priorità di uno dei due muri, la visualizzazione risulterà corretta.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Priorità.... questa sconosciuta
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2012, 16:56 »
La priorità (maggiore nella trave) può essere utilizzata anche se si vuole forare un muro con una trave.
Se alla trave associ un profilo complesso (con una sezione creata da un retino che raffiguri, per esempio, una scritta) potrai creare nel muro un foro particolare.Ovviamente, dovrai posizionare la trave su di un lucido in modalità fil di ferro;cosi vedrai il foro ma non la trave.

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5