HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Visualizzazione 3d e LightWorks  (Letto 1956 volte)

Chicchi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Visualizzazione 3d e LightWorks
« il: 08 Febbraio 2013, 18:02 »
Ciao a tutti,
nonostante alcune dritte avute dal forum, non sono ancora riuscita a risolvere il seguente problema: Voglio lanciare un render con LightWorks ma non riesco a visualizzare nella finestra 3d l'anteprima delle impostazioni dei materiali che vedo nel render. Nei settaggi dei materiali ho impostato come motore per l'anteprima proprio LightWorks, ho eliminato le textures di archicad che falsavano il risultato come da voi suggerito, ho inserito i miei materiali (textures e non shaders) nella finestra dei settaggi di LightWorks...ma nella finestra 3d visualizzo sempre il colore di base senza la texture per cui, per vedere il risultato ottenuto devo necessariamente lanciare un render. Spero di essere stata chiara nell'esposizione del mio problema. Esiste un modo per risolverlo?

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Visualizzazione 3d e LightWorks
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2013, 09:43 »
E' il funzionamento normale di Archicad.
Puoi avere un'anteprima veloce con il motore 3D interno o con il motore 3D OpenGL, nella Finestra 3D, o una resa più realistica, o comunque più elaborata, con i motori di rendering, come LightWorks. Questi appaiono come immagini nella finestra di Rendering, non come modelli editabili.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Chicchi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Visualizzazione 3d e LightWorks
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013, 14:33 »
Grazie Zio Bob, in effetti notavo che nei settaggi della finestra 3d non mi da la possibilità di selezionare Lightwork ma solo openGL o motore interno!