Salve ragazzi,
ho deciso di iniziare un nuovo post poiché tutti gli argomenti in riguardo al mio problema riguardavano versioni precedenti dei suddetti programmi.
Ho un problema. Vorrei poter esportare un 3D di Archicad 16 in Artlantis 4.1.
Come di consueto mi metto in vista prospettica e salvo in .art.
Quando vado ad aprire in artlantis però in realtà il 3D non è stato riconosciuto e mi ritrovo una schermata nera.
Ho provato a cercare nella rete e ho visto che tale problema deriva da qualche elemento di Archicad non riconosciuto ma mi sembra molto strano perché nella fattispecie il 3D è molto banale, una stanza con un mobile fatto da me.
Precedentemente sempre con Archicad 16 e il 14 ho esportato 3D di gran lunga più complessi e Artlantis 4.0 non mi ha mai creato problemi di questo tipo.
Talvolta ho cercato di risolvere tale problema creando il blocco Archicad e aprendolo su un altro file Archicad per poi salvarlo in .art, ma a volte non funziona neanche così.
Che voi ne sappiate si tratta di un mio errore nel 3D oppure è proprio la versione del programma (Artlantis 4.1) un pò più "delicata"!?
Oppure il problema deriva da altro motivo?
Vi ringrazio se qualcuno di voi mi rispondesse, è un problema un pò insolito ma lo riscontro solamente adesso dopo aver utilizzato per anni questi programmi.
Grazie, saluti
Francesco