finestre o porte da dove far entrare un pò di luce niente???
Ci sarebbe una finestra/ingresso dietro la fotocamera, però l'idea era di fare un rendering notturno, quindi non l'ho considerata in effetti...dici che sarebbe il caso di utilizzare l'ausilio della luce solare?
Modellazione,mappatura e (soprattutto) illuminazione sono le basi per fare dei bei rendering;qui,mi dispiace dirtelo, c'è carenza della triade
Ciò non toglie il fatto che con pochi passaggi puoi migliorare tantissimo.
Prova a utilizzare le moltissime cartoline/shader che trovi qui nel forum e nella sezione dowload.
Utilizza i moltissimi suggerimenti descritti nella sezione wip.
Non tralasciare di cercare/inserire oggetti di miglior fattura.
Dai.....è un percorso che abbiamo fatto tutti
Gli oggetti, a parte le bottiglie che ho preso dal forum (non a caso sono la miglior cosa presente!), li ho dovuti fare tutti io, perchè non sono riuscito a trovare niente di rispondente alle esigenze/gusti dell'ex committente e mi rendo conto che la qualità è scarsina...comunque secondo te quali shader dovrei cambiare? C'è qualcosa che si può salvare o è meglio che mi metto giù a fare una bella ricerca?
Ma arriviamo al capitolo luci: mi sono letto diverse discussioni qui sul forum sull'illuminazione, ma nonostante ciò non sono riuscito ad ottenere un risultato sufficienti, ho provato ad inserire un punto luce dietro la fotocamera per illuminare in maniera più uniforme la scena ma anche lì non ho avuto gran successo...molto probabilmente dipende dai settaggi che imposto, quindi dopo questo post chilometrico non mi resta che mettermi giù a smanettare più possibile con Artlantis e vedere cosa ne viene fuori, sperando bene! Intanto ancora un grazie a tutti per le risposte! :)