HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: elemento non visualizzati sul layout  (Letto 7617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gattomania

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 327
elemento non visualizzati sul layout
« il: 10 Maggio 2013, 12:18 »
ciao,

alcuni elementi  non sono visualizzati sul layout, perche? ho provato a controlare i layer ma sono tutti accesi... ho controllato pure i settaggi dei colori e sono uguali al modello...

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2013, 10:41 »
Quali elementi? Elementi che vedi in pianta ma non Layout, o elementi extra che trovi in stampa?
Che altro c'è nel Layout? Hai provato a cambiare Layout Master? Gli elementi del Master si possono nascondere con un comando apposito
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



gattomania

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 327
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2013, 14:32 »
non sono elemeti extra, sono parti del progetto, es. linee, retini, ecc....

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2013, 15:38 »
Gli elementi vengono visualizzati nei layout in base ai salvataggi delle varie viste che li compongono.....


Se alcuni elementi non sono visualizzati nei layout prova ad aggiornare le varie viste alla visualizzazione corrente....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

gattomania

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 327
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2013, 10:14 »
no no nn ci siamo, non è questo il problema!
le viste vengono aggiornate automaticamente ogni volta!
questi elementi non visualizzati non si vedono neanche se apro la vista corrente di un layout. Fanno parte di qualche layer spento sicuramente! ma io nn capisco perchè ogni volta questi layer si vedono spegnere da soli!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2013, 11:51 »
No no non ci siamo,  il problema è questo!
Ovviamente mi posso sbagliare, visto che non descrivi la situazione con dettagli sufficienti, ma secondo me devi approfondire quello che ha detto antonibon.
Semplificando, i disegni impaginati nei Layout mantengono una "istantanea" dei settaggi che erano attivi al momento della loro creazione. Questi settaggi sono memorizzati in documenti chiamati "VISTE", che si trovano nella scheda Mappa Viste del Navigatore.
Ogni volta che si attiva una determinata Vista, viene reimpostata la scala, il settaggio lucidi, il set di penne,  e altri parametri.
Apri la Vista che vuoi modificare e cambia i settaggi correnti... ma prima consiglio di approfondire un po' l'argomento usando l'aiuto del programma.

-Roberto Corona-
archiradar  Staff



gattomania

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 327
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2013, 14:50 »
sono riuscito a capire qual è il problema, praticamente il layout mi spegne alcuni layer!

se apro la vista sorgente nella pianta riesco a riaccendere questi layer e quindi visualizzare tutto. Ma una volta che ritorno nel layout si spegnono nuovamente!

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2013, 16:08 »
Una volta che hai sistemato la visione della vista sorgente.......individua nel navigatore - sezione mappa vista (la apri premendo sulla casella centrale in alto nella finestra navigatore).......premi sulla vista...tasto dx mouse.....settaggi vista.....a questo punto premi su ""ottieni i settaggi dalla finestra corrente".....


In questo modo la vista di aggiornerà con i settaggi della visualizzazione corrente......
Ora ritorna nel layout...e potrai verificare che finalmente appare tutto correttamente......


Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

gattomania

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 327
Re:elemento non visualizzati sul layout
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2013, 17:08 »
perfetto<!!!! ora si che va!! ti ringrazio...