HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ARCHICAD 14: Unisci Travi  (Letto 1845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

micmad

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 88
ARCHICAD 14: Unisci Travi
« il: 04 Novembre 2013, 22:10 »
Salve a tutti. Premesso che sono un autodidatta e che pertanto se farò qualche richiesta che ai molti può sembrare banale e scontata, me ne scuso...veniamo al punto:
Dovendo realizzare una struttura in acciaio e lamiera grecata, mi sono ritrovato a dover unire, per la parte strutturale, due TRAVI a "doppia T" (prese dalla libreria OGGETTO), che hanno una caratteristica, e cioè quella di essere una predisposta orizzontalmente, e avente uno dei vertici poggiante su di un pilastro, mentre l'altro adiacente al vertice della seconda trave, che però è disposta a 45°. Pertanto nel punto di intersezione, si vedono le due travi non, come debbono essere, un "unico corpo", ma bensì due travi distinte, per quanto vicinissime. Quindi avrei bisogno di sapere come posso "cimare" le due travi, ho provato a farlo con il comando UNISCI TRAVI, ma pur selezionandole entrambi, non si è attivato e pertanto non riesco a trovare soluzione al problema. Grazie anticipatamente.

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:ArchiCAD 14: Unisci Travi
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013, 01:07 »