HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Studio  (Letto 6324 volte)

robbiecas

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Studio
« il: 10 Gennaio 2014, 13:39 »
Buongiorno a tutti. Pubblico un progetto realizzato con C4d e V-ray. Piccola post con il solito ps. A presto
...My soul is painted like the wings of butterflies

Fairy tales of yesterday will grow but never die

I can fly...my friends!!!

claudio-aster

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Studio
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2014, 17:49 »
ciao, perdona la schiettezza, ma devo dire che questo lavoro è decisamente inferiore allo standard delle tue ultime prove:
approssimazioni, fuoriscala, mappature approssimate, libri che compenetrano libreria, ma soprattutto composizione poco convincente, inquadratura banale, luce come minimo random....
che è successo?
aspetto la prossima con interesse,
ciao

robbiecas

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2014, 11:50 »
Mi piacciono i forum perché ognuno può dire la sua e pensare di avere ragione...Sono d'accordo con chi sostiene che stare davanti ad un render per delle ore ti allontana dalla "realtà" o dall'obiettivo che vuoi raggiungere...Ho presentato questo lavoro durante un Master e tutti ne sono rimasti impressionati favorevolmente,ho il file originale senza libri che penetrano nella libreria ma pesa 12 mega e non ho potuto condividerlo,ed i commenti favorevoli sono stati proprio l'opposto che hai sostenuto tu sopra...Il bello di tutto ciò è che puoi anche non piacere a tutti a meno che non stai parlando con Pawel Podwojewski allora si giù il cappello... :volo: :volo: :volo:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2014, 12:08 »
... qui non siamo all'esame di un master ... e le cosette che claster ti ha detto ci sono tutte ... tieniti i complimenti del master e in bocca al lupo.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2014, 16:30 »
infatti non capisco perché non hai postato l'immagine del master alleggerita (12 sono pesanti si). ^_^
Quando ho visto il render piccolo (non cliccando per vederla più grande) mi piaceva... poi ho notato anche io delle imperfezioni che ne pregiudicano la qualità complessiva.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2014, 23:11 »
rbbiecans prova invece a sistemare tutto ciò che ti hanno cosigliato, e diventi ancora più bravo o no? chi posta si mette in gioco non per gara almeno qua ma per migliorare cosette che magari ognuno di noi non vede ma altri si
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2014, 08:44 »
Mi piacciono i forum perché ognuno può dire la sua e pensare di avere ragione...Sono d'accordo con chi sostiene che stare davanti ad un render per delle ore ti allontana dalla "realtà" o dall'obiettivo che vuoi raggiungere...Ho presentato questo lavoro durante un Master e tutti ne sono rimasti impressionati favorevolmente,ho il file originale senza libri che penetrano nella libreria ma pesa 12 mega e non ho potuto condividerlo,ed i commenti favorevoli sono stati proprio l'opposto che hai sostenuto tu sopra...Il bello di tutto ciò è che puoi anche non piacere a tutti a meno che non stai parlando con Pawel Podwojewski allora si giù il cappello... :volo: :volo: :volo:

:rofl:  singolare risposta ... Magari la prossima volta scrivi nel primo post, graditi solo complimenti.

Ti dirò che io tutte le volte che posto un lavoro spero sempre che qualcuno mi dica qualcosa che non va... la prossima volta mi servirà a fare meglio... Ma scusa hai postato con lo scopo di?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Heavymind

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2014, 20:06 »
scusate ma solo io vedo una pseudo illusione ottica con la libreria? La parte a sinistra sembra appoggiata al muro mentre quella a destra è più avanti. O sono diventato pazzo o c'è qualche ombra che mi inganna
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2014, 21:14 »
Nel complesso a me piace....ci sono delle cosette da sistemare ma non più di tanto  ;)

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2014, 23:14 »
scusate ma solo io vedo una pseudo illusione ottica con la libreria? La parte a sinistra sembra appoggiata al muro mentre quella a destra è più avanti. O sono diventato pazzo o c'è qualche ombra che mi inganna
no non è più avanti è solo che la libreria di sinistra è molto più illuminata da quella di destrta , anche se è più vicina alla finestra ma è molto più illuminata credo che sia questo
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

robbiecas

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2014, 10:39 »
Non ho mai pensato di pubblicare i miei lavori in un forum per ricevere solo dei complimenti,ci mancherebbe,ma penso che uno dei difetti più grandi dei forum sia quello che gli utenti più "anziani" arrivino a formare una sorta di casta,per cui se un utente "anziano" pubblica un lavoro tutti ad applaudire(anche se ci sarebbe da dire tanto...) ed invece per i "nuovi" si debba passare sotto una sorta di fuoco incrociato...Ma la cosa che mi farà desistere dal pubblicare i miei lavori sui forum,oltre alla inutilità della cosa,è il fatto che le critiche dovrebbero essere costruttive e non tendenti a sminuire il lavoro e la fatica degli utenti...Detto ciò vi saluto e vi dico solamente che alcuni dei lavori che sono in bella evidenza nella pagina del forum sono semplicemente render della Evermotion ed è troppo facile così...

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2014, 10:51 »
Ciao
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2014, 12:06 »
robbiecans scusami ma secondo me stai sbagliando, credo che nessuno abbia l'intenzione  di sminuire il lavoro  altui e che nessuno ha avuto la pretesa di essere infallibile, ricordati che  le critiche che si fanno, hanno solo l'unico scopo di migliorare ciò che ognuno di noi realizza, poi certamente ognuno ha dei limiti come in tutte le cose, io grazie alle critiche adesso riesco a capire cose che prima nemmeno me li sognavo adesso spero nel secondo passo cioè di riuscire  a realizzare qualcosa di presentabile e non finirò mai di ringraziare gli anziani "Come li chiami tu"
cmq saluti e buon lavoro
(Martin Luther King)

claudio-aster

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2014, 14:18 »

In modo molto stringato, con molto fastidio… e altrettanta pena…
Ho notato per la prima volta la tua presenza sul forum ed ho subito commentato con un consiglio ed un apprezzamento il tuo lavoro:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=22649.msg148258#msg148258

in questa altra occasione: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=22952.msg150239#msg150239
ho commentato con un Like e mi pare di ricordare per primo, la tua immagine;

nel caso in questione ho detto: "questo lavoro è decisamente inferiore allo standard delle tue ultime prove" ed ancora: "aspetto la prossima con interesse", tradotto significa hai fatto belle prove, questa non è bella come le precedenti

considerando che nell'anno trascorso ho sottolineato con un Like a dir tanto una decina di lavori ed ho postato altrettanti pareri direi che è da escludere una mia non considerazione del lavoro altrui se non appartenente alla casta dei tutor o dei moderatori e invece "nuovi nuovi",
a volte, ed è il tuo caso, anche soprassedendo a cadute o modi di fare spiacevoli e da altri più informati di me già sottolineati in altri forum
(mi riferisco a fatti che ai più sono noti ed altri non è il caso di comunicare)

ultima considerazione, anche se è penoso che io debba puntualizzare, è sui miei lavori… rarissimi come alcuni sapranno…. non fatti per essere messi qui o là ma per sperimentare cose, le più svariate e strampalate, spesso impresentabili od ingenue,
come il mio lavoro in bella evidenza nella pagina del forum che è semplicemente
una scena della Evermotion renderizzata prima in Artlantis e poi in Maxwell Render
ed era questo l'ovvio obbiettivo che mi ponevo, anche se, lo riconosco, per me abbastanza facile e per te addirittura banale.

Vola bassa farfallina, che tronfia come sei prima o poi ti schianti…
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 14:19 da claudio-aster »

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2014, 16:08 »
...penso che uno dei difetti più grandi dei forum sia quello che gli utenti più "anziani" arrivino a formare una sorta di casta,per cui se un utente "anziano" pubblica un lavoro tutti ad applaudire(anche se ci sarebbe da dire tanto...) ed invece per i "nuovi" si debba passare sotto una sorta di fuoco incrociato..

Che tristezza; questa è la percezione che si ha degli interventi che si postano in questo forum?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2014, 17:26 »
Non ho mai pensato di pubblicare i miei lavori in un forum per ricevere solo dei complimenti,ci mancherebbe,ma penso che uno dei difetti più grandi dei forum sia quello che gli utenti più "anziani" arrivino a formare una sorta di casta,per cui se un utente "anziano" pubblica un lavoro tutti ad applaudire(anche se ci sarebbe da dire tanto...) ed invece per i "nuovi" si debba passare sotto una sorta di fuoco incrociato...Ma la cosa che mi farà desistere dal pubblicare i miei lavori sui forum,oltre alla inutilità della cosa,è il fatto che le critiche dovrebbero essere costruttive e non tendenti a sminuire il lavoro e la fatica degli utenti...Detto ciò vi saluto e vi dico solamente che alcuni dei lavori che sono in bella evidenza nella pagina del forum sono semplicemente render della Evermotion ed è troppo facile così...

Rispondo a mio modo...

CASTA: eh beh...sai quanti vantaggi economici, di favori, di immagine ecc. abbiamo tutti noi? Grandi forse più dei politici. tralasciando i super Tutor, Moderatori e gli Dei fondatori ... Pensa che Markini da quando è Tutor gira in Ferrari, io ho preso la casa al mare e Lucio ha lasciato il lavoro e vive di rendita passando il giorno a scrutare il forum.
Ebbene si, mi hai beccato...quando mi hanno chiesto di fare il Tutor ho stappato una bottiglia di vino francese e ho detto: "da ora in poi quando posterò un lavoro mi diranno tutti che sono bravo!!!" Che gran soddisfazione!
Roberta ora che hanno beccato pure te lo puoi dire che in realtà ti chiami Roberta Biderberg, che Claudio è un illuminato, che Antonello fa parte della Loggia P4, che lucio è capomassone, che markini è un templare e io un annunaki... va bene vedere complotti a destra e a manca ma qui stiamo esagerando... Certo che se anch'io faccio parte del complotto farei di tutto per dimostrare il contrario... hai sollevato un vaso di pandora con le tue affermazioni... i nostri adepti, circuiti nelle loro menti dai messaggi subliminari messi nei nostri render (comprate la guida ATL il più diffuso) forse si sveglieranno dal torpore. 

Evidentemente non condividi lo spirito di questo forum ... ce ne sono molti in rete e puoi sempre aprirne uno tu. Qualcosa del tipo "Via la casta adesso basta" " Grillo render" o altro...

E' stato bello, ci hai dato tanto, tutti ti ringraziamo. Se vuoi puoi rimanere a bastonare i render dei soli tutor, sarebbe una rivoluzione. Io ne sarei contento, quando posto un lavoro e vedo pochi commenti di critiche un po' mi dispiace perchè non ho modo di crescere di più... Sinceramente, e non scherzo, poco mi frega dei complimenti e molto delle critiche. Sono qui anche per imparare non solo per insegnare... Poi vedi tu, se vuoi vai, se no resta... se resti sei il benvenuto, se vai sei il benandato. Sempre Ben sei...è già tanto.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 17:28 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2014, 18:36 »
volevo solo chiedervi una cosa....non c'entra nulla con la discussione... ma è da un po' che me lo chiedo
dov'è finito DANYLO?  :bigrin: :2funny: :laughing: :rofl:
(ecco ora sbuca Kiru e mi  :knuppel: :knuppel: :knuppel: )
 :si:
comunque, intervengo anche io che non sono tutor ne della "casta" per dire una cosa. quelle volte che ho avuto bisogno (soprattutto per la sezione archicad visto che non mi capita mai di fare render...ma prima o poi...) gli utenti del forum mi hanno sempre aiutato a risolvere i problemi. alle volte ho fatto domande davvero stupide ma non mi hanno mai fatto sentire inferiore.
Ad esempio, mi pare che Luigidio sia arrivato da poco, relativamente. i suoi lavori sono moooolto belli e non è un tutor. quindi mi pare che ci siano solo persone che regalano il proprio tempo e le proprie esperienze a tutti quanti gli iscritti.
Anzi, addirittura ci sono persone come Lucio e Marchini, solo per nominarne due che addirittura postano le illuminazioni cartoline e materiali per insegnarci e spiegarci come fanno a raggiungere i risultati. non mi pare che siano gelosi del loro lavoro. anzi. " inscì veghen "
certo occorre un po' di umiltà e conoscenza dei propri limiti che per me sono tantissimi. ed è per questo che considero il forum quasi come una bibbia.
Archicad 25-27 - Windows 11

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2014, 14:02 »
DANYLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it