HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: creare un oggetto  (Letto 1103 volte)

gattomania

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
creare un oggetto
« il: 04 Febbraio 2014, 11:59 »
buongiorno, vorrei conoscere le procedure  per creare un oggetto a mio piacimento, ruotarlo nel piano desiderato e salvarlo e importarlo nel mio piano di lavoro, in più vorrei capire se a questo oggetto posso attribuire diversi materiali nelle relative facciate.  grazia :salto:

systemgvp

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:creare un oggetto
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 22:47 »
Credo che tu debba usare lo strumento FORMA, ma al momento non l'ho mai usato, prova a cercare sul web qualche esempio
ArchiCAD 17 x64 - AutoCAD 2014 x64 - Artlantis 5.1.2 x64

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:creare un oggetto
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2014, 00:12 »
se ho capito bene chiedi di fare oggetti gdl per poi salvarli nella libreria
allora chiedi nella sezione gdl
se invece  per oggetti intendi strutture tipo pilastri personalizzati muri solai finestre ecc , te le imposti dai parametri e te li salvi come preferiti dandogli un nome
cmq credo che qualche occhiatina al manuale o ai vari tutorial sparsi in rete non farebbe male quantomeno capire il funzionamento generale del sw vedrai che pian piano troverai tutte le soluzioni o quasi  ;-)
con tutto ciò non voglio dirti che nessuno ti aiuterà anzi qui ci sono persone molto abili e disponibili però credo che prima bisogna fare la base anche perché ti verranno più semplice capire  le risposte dei tuoi quesiti
un passo alla volta e vedrai che è come ti dico io
un abbraccio
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 00:54 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)