Ciao a tutti,
seguo passivamente questo forum da qualche tempo e praticamente ho sempre trovato la risposta grazie ai vostri consigli.
ora mi trovo sul finale del mio primo "lavoro grosso" con ArchiCAD.
Utilizzo la versione 17 student su mac e mi trovo a dover fare i conti con qualche problema di rappresentazione.
-il primo e più grosso problema è legato al curatain wall, ho dovuto utilizzare il comando per creare una facciata simile a quella di steven holl la residenza dell'ambasciatore svizzero a Washington RIF
http://www.bendheimwall.com/press/images/swissEmbassy-EcoStructure.jpg. ho utilizzato in modulo stretto tolto i montanti interni e tenuto solo quelli di cornice, creando dei moduli da poter cancellare in vista 3d nella posizione delle aperture. il problema è che nonostante questo si vedono le "connessioni" tra un pannello interne al modulo, che in realtà vorrei fossero nascoste...so che scritto non è chiaro ma allego (se riesco) un'immagine. c'è un modo per cancellare queste linee non manualmente/senza passare da CAD/ Illustrator, soprattutto nelle viste prospettiche e nel 3d?
-Seconda domanda, sto cercando di capire come inserire dei prospetti dell'intorno da visualizzare verticalmente ovviamente...potrei importare il file dwg nella vista prospettica e posizionarlo. ma vorrei avesse l'nclinazione e la distorsione corretta, non essendo planari al mio prospetto ma leggermente inclinati dovrebbero risultare "distrorti". non ho idea di come fare...c'è un modo di creare una "faccia" tipo mesh con applicato il dwg del prospetto in modo da posizionarlo in vista 3d nel posto giusto?
-terza domanda, c'è un modo per non avere le ombre all'interno delle sezioni? vorrei insomma avere una sezione con vista "all'infinito" in cui si veda il resto del prospetto, ombreggiato, ma vorrei evitare di avere le ombre anche all'interno degli ambienti "sezionati", l'unica idea che ho avuto è fare due sezioni una con ombre e una senza ombre e poi sovrapporle con altro software...
scusate la pappardella che toglie la voglia di leggere ma non saprei come riassumere...
allego più immagini possibile...
grazie