dicono che l'ultima versione di c4d ha un buon motore di rendering integrato molto migliorato, max è max però pur avendo sotto una macchina buona devi aver molta ma molta pazienza per i tempi di rendering
Ho provato ad installare C4D, nonostante il primo impatto in cui tutta quella serie di comandi mi "spaventava" dopo un po me la stavo cavando, solo che da quel che ho capito se non integro il programma con motori "+fighi" tipo V-ray o maxwell (ma dicono sia meglio il primo) non ci cavo niente, nel senso che mi vengono +/- come in ArchiCAD... Ho provato a scaricare le varie demo ma la demo di vray non l'ho trovata compatibile con la demo di c4d r15 (presa dal sito ufficiale). Inoltre io ho un MAC 10.6.8 con ArchiCAD 13 che a quanto pare comincia ad essere sempre meno compatibile con i continui aggiornamenti...il che la trovo una emerita ca***ta visto che sti programmi costano un botto!!
Stessa cosa per maxwell..anche se da quel che ho capito è molto lento nel renderizzare.
Ma come devo fare? ho perso 3 giorni solo per capire che programmi devo installare sono anche tra l'altro costosissimi, l'unico che possa starci nelle mie tasche (500.00 euro)
Ci tenevo ad usare Vray mi piace l'effetto NON cartone animato che da... Per favore datemi consigli non so come giostrarmi...