HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Programmi render aggiuntivi di integrazione ad archicad  (Letto 2003 volte)

valegeo85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio, io utilizzo ARCHICAD 13 per i miei render ma vorrei aggiornarmi per fare dei render molto più realistici. Cosa potrei usare in abbinamento ad Archicad? Sapevo di questo Octane Render ma a quanto pare non va bene su mac se abbinato con Archicad.

Non so come orientarmi ce ne sono tanti e non so quale scegliere.

Grazie,
Valentina

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Programmi render aggiuntivi di integrazione ad ArchiCAD
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014, 11:21 »
... artlantis, maxwell render, piranesi ... vray se passi il modello archicad in 3d studio max e cinema 4d.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014, 14:47 »
Se nn possiedi ne max ne c4d ne rhino, allore penso che maxwell render sia il giusto compromesso.senza togliere nulla agli altri motori render

valegeo85

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014, 14:57 »
Vi ringrazio, proverò a vedere maxwell. Artlantis l'avevo provato nello studio dove lavoravo prima ma non mi faceva impazzire..

Su maxwell posso passare il modello archicad che tu sappia?

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2014, 19:30 »
dicono che l'ultima versione di c4d ha un buon motore di rendering integrato molto migliorato, max è max però pur avendo sotto una macchina buona  devi aver molta ma molta pazienza per i tempi di rendering
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

valegeo85

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2014, 20:25 »
Anche PIRANESI mi piaceva per gli effetti che ha però la demo non riesco a trovarla..

Una volta trovare le demo era più facile..sto impazzendo

valegeo85

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2014, 10:04 »
dicono che l'ultima versione di c4d ha un buon motore di rendering integrato molto migliorato, max è max però pur avendo sotto una macchina buona  devi aver molta ma molta pazienza per i tempi di rendering
Ho provato ad installare C4D, nonostante il primo impatto in cui tutta quella serie di comandi mi "spaventava" dopo un po me la stavo cavando, solo che da quel che ho capito se non integro il programma con motori "+fighi" tipo V-ray o maxwell (ma dicono sia meglio il primo) non ci cavo niente, nel senso che mi vengono +/- come in ArchiCAD... Ho provato a scaricare le varie demo ma la demo di vray non l'ho trovata compatibile con la demo di c4d r15 (presa dal sito ufficiale). Inoltre io ho un MAC 10.6.8 con ArchiCAD 13 che a quanto pare comincia ad essere sempre meno compatibile con i continui aggiornamenti...il che la trovo una emerita ca***ta visto che sti programmi costano un botto!!

Stessa cosa per maxwell..anche se da quel che ho capito è molto lento nel renderizzare.

Ma come devo fare? ho perso 3 giorni solo per capire che programmi devo installare sono anche tra l'altro costosissimi, l'unico che possa starci nelle mie tasche (500.00 euro)
Ci tenevo ad usare Vray mi piace l'effetto NON cartone animato che da... Per favore datemi consigli non so come giostrarmi...
« Ultima modifica: 03 Marzo 2014, 11:31 da ZioBob »