HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Suggerimenti strumenti spariti!  (Letto 791 volte)

danielev1682

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Suggerimenti strumenti spariti!
« il: 05 Marzo 2014, 19:34 »
Scusate la domanda stupida, si tratta di una cosa che tanto non mi serve nemmeno, ma ho notato che reinstallando ArchiCAD 16 sul nuovo pc, quelle piccole scritte che compaiono quando si stà fermi su un comando (cioè i suggerimenti strumenti) nelle barre mobili che compaiono quando si deve per esempio spostare, offstare, muovere un punto, ecc... sono sparite. Viene fuori solamente un rettangolino piccolissimo quasi invisibile e basta. Nella barra in alto dove c'è copia, incolla, ecc... tutto bene, a destra nella paletta navigazione pure, a sinistra sui comandi principale e sotto dove ci sono gli zoom invece niente.
Logicamente ho già provato a disattivare i suggerimenti e riattivarli ma niente.

La risoluzione del monitor (siamo su un portatile) è Full HD e la scheda grafica e una Quadro K2100M, può essere magari una piccola magagna data proprio dalla scheda grafica?

Ripeto che il problema non sussiste visto che tanto di mio li disattivo, il pc è una scheggia e la visuali 3D sono spettacolari, velocissime e fluidissime (nessuno scatto, con il pc precedente a volta i microscatti mi davano fastidio). La mia era una curiosità da chiedere ai più esperti.

Per esempio anche l'immagine iniziale in apertura di Artlantis 4.1.7 non mi copre tutto il rettangolo, ma a destra rimane uno spazio grigio, ma anche quest'ultimo è molto veloce.
Su AutoCAD 2009 invece la prima apertura della finestra di gestione layer è più piccola, poi alla seconda apertura torna normale.

Insomma piccole cavolate che può notare giusto un maniaco come me, ma visto il pc nuovo e fiammante non disdegno pareri  :bleh: