Vi espongo il mio problema ... e le negligenze del negozio-assistenza apple:
Maggio 2012 comunione dei miei nipotini ... si decide in famiglia di regalare due ipad come in oggetto soprattutto per un eventuale uso futuro con i libri digitali. Si decide di prendere la versione solo wi-fi per permettere la connessione ad internet in presenza dei genitori.
Si ordinano questi due ipad con la rassicurazione da parte del venditore che sarebbero arrivati in tempo per il giorno prestabilito. Come no ... arrivano quasi un mese dopo l'ordine. Vabbè pazienza, senonchè già da subito uno dei due da seri problemi di connessione alle reti wi-fi, finchè dopo un mesetto dall'acquisto definitivamente questo benedetto ipad non ne vuole sapere definitivamente di collegarsi ad internet.
Non vi racconto le decine di viaggi al centro assistenza e vendita ... sempre respinto il problema : a noi funziona quindi il problema è vostro. Questa storia è durata più di un anno ... fin quando mi sono rotto le balle e sono andato direttamente io ... e anche a me hanno detto le stesse identiche cose ... ora non sono niubbo ma ... per essere certo ho incaricato un mio amico ... professionista ed installatore di reti internet aziendali (robe da centraline tipo alcatel tanto per intenderci). Provati decine di router ... ma sto benedetto apparecchio non ne vuole sapere. Visto il muro di gomma del centro assistenza e vendita ... apriamo una pratica di assistenza con la apple ... che ci fa fare in 15 gg di tira e molla, tutte le prove, installazioni e aggiornamenti possibili e immaginabili ... fino a quando si passa al livello di assistenza più alto dove effettivamente ci dicono che non è un caso singolo ma che con quel modello li hanno avuto tanti altri problemi con altrettanti dispositivi. La signora gentilissima della apple italia mi dice che però dopo il primo anno di garanzia della apple ... il secondo di legge e a carico del venditore, e che quindi devo rivolgermi a loro. mercoledì torno dal rivenditore che ritira l'apparecchio ... mi richiamano oggi e mi ridicono che l'ipad è funzionante e che non posso sostituirlo perche gli spigoli in alluminio sono leggermente ammaccati. Io divento una iena ... un anno e mezzo e più che mi rimbalzano il problema e ora mi vieni a dire che per loro è rotto perchè c'è un angolino in alluminio leggermente ammaccato ... per giunta dicendo il falso e cioè che l'ipad riconosce tutte le reti e che funziona perfettamente menzogne su menzogne.
Ok vorrei sapere cosa fare .... nel senso che sul voler fare voglio fare qualcosa ... non lo so mettere un avvocato e fare causa ... rivolgermi all'associazione consumatori ... avete esperienze in merito? E' bello vendere, specie quando metti davanti un marchio come apple, e ti puoi permettere anche di fare lo spocchioso e prendere per il c**o i clienti, ma il dovere della garanzia deve essere rispettato!