HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Compenso per stand  (Letto 5402 volte)

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Compenso per stand
« il: 09 Maggio 2006, 16:51 »
Ciao a tutti!
Ho un consiglio da  chiedervi:
Mi è stato chiesto di progettare uno stand per una fiera di una ditta di abbigliamento.
Stand da 60 mq, mi viene richeisto l idea, con disegni, renderign ecc , quindi la sola creatività . ..il tutto da consegnare entro i primi di Giugno..
Poi passerei disegni e rendering ad una ditta specializzata che si occuperebbe della realizzazione, quindi non dovrei seguire il canitere...
Quanti soldi posso chiedere secondo voi?E' una cosa che non ho mai fatto..
Grazie a tutti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: Compenso per stand
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2006, 17:12 »
La mia esperienza personale "standistica" sono stati progetti con budget semi-azzerato... per cui progettazione low-cost e rendering low-cost (stile RYANAIR per intendersi ;) ...)
Ti allego un esempio giusto per non fare pubblicità ;)... in questo caso credo che sia stato chiesto per la progettazione un 750/1000 euri più o meno, le paretine sono strutture in alluminio rivestite in PVC che il cliente si poteva montare da solo e trasportare in comode sacche :)

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2006, 08:52 »
1.500 €
attento a non fare voli pindarici e informati bene sulle modularità
usa tanto display e poca struttura
punta su una zona video, non dimenticarti una zona per sedersi e un bancone per registrare le persone
fondamentale anche uno sgabuzzino

P.

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2006, 09:43 »
Grazie Peter! vedo di fare tessoro dei tuoi consigli :D
ciao
adamo
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2006, 17:43 »
Beh, il mio era 32mq... sono in linea con i prezzi di Peter :D

sandro_v

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2006, 11:29 »
 :shock: :shock: Ho letto e stò ancora piangendo ......................  :? :?
Io per 2 stand 1°) 4x16 variato poi in um 8x8 ho chiesto 200€ ......MI HANNO CHIESTO LO SCONTO PERCHE' UN PO' CARO....... mhà.......... Tempo per il primo circa 4 ore (studio e realizzo) e 2.50 per il secondo.  Riadatterò i miei preventivi (questo è sicuro) GRAZIE PER LE INFORMAZIONI.

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2006, 11:39 »
Hei Sandro vedi di nn fare concorrenza sleale...

a parte gli scherzi... e i pianti x i poki soldi ke girano nei nostri lavori 3D "normali"...

se ti presentassi un Architetto (spanato) x cui lavoro... sarebbe molto interessato ai tuoi prezzi...

c**o verde comè.. (leggati taccagno!)

ma mi guardo bene da darti il numero...

saluti

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Peter

• Veteran
  • *
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2006, 12:34 »
:shock: :shock: Ho letto e stò ancora piangendo ......................  :? :?
Io per 2 stand 1°) 4x16 variato poi in um 8x8 ho chiesto 200€ ......MI HANNO CHIESTO LO SCONTO PERCHE' UN PO' CARO....... mhà.......... Tempo per il primo circa 4 ore (studio e realizzo) e 2.50 per il secondo.  Riadatterò i miei preventivi (questo è sicuro) GRAZIE PER LE INFORMAZIONI.

le proprie tariffe dipendono da moltissimi fattori... in primis le spese vive poi il guadagno d'impresa che può essere regolato su tarriffa oraria o a percentuale o a corpo... infine gli aspetti commerciali e le forme di pagamento giocano un ruolo fondamentale sulla definizione del prezzo finale... nel tuo caso hai un ritorno di 30 € ora al lordo delle spese vive (costi stampa, ammortamenti hardware software, affitto, spese contabili ecc. ecc.) ... solo tu in base alle forme di pagamento puoi sapere se sei stato pagato il giusto... ad occhio non mi sembra che ci sia da piangere... in fondo ha dedicato al lavoro 6,5 ore...

la richiesta di sconto fa parte del gioco fra le parti...

P.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2006, 12:40 da Peter »

sandro_v

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2006, 16:05 »
Tutto verissimo ................. E per la velocità di realizzo dell'opera devo ringraziarvi, per consigli vari e scorciatoie apprese  :clap: :clap: Nel mio caso avevo una struttura esistente da ricreare in 3d (Pezzo per Pezzo) assemblare lo stend e fare alcune ambientazioni in base al tipo di cliente, sono da solo e quindi devo pagare solo mestesso....... Ciao