HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Stampa con plotter hp 510  (Letto 1364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianlucagnoato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Stampa con plotter hp 510
« il: 13 Giugno 2014, 22:33 »
sono in ambiente mac e ho installato maverics, uso ArchiCAD 17 e non riesco  a plottare con il mio plotter hp 510, la rete funziona infatti se uso il comando stampa funziona...............e poi se stampo un formato personalizzato anche più piccolo dell'area di stampa mi scala il disegno. Qualcuno ha mai avuto un problema simile ?
« Ultima modifica: 14 Giugno 2014, 09:21 da gianlucagnoato »

simzof

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 95
Re:Stampa con plotter hp 510
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2014, 11:44 »
Per quel che riguarda la scala del disegno, da quel che ho capito da altre discussioni on line è un problema di mavericks con le stampanti grandi formati. Purtroppo impostando il foglio di stampa con delle dimensioni personalizzate viene modificata la scala di stampa, a quanto pare non è possibile nemmeno Per quel stabilire questo valore di scala perché non è mai lo stesso. La soluzione per ora è quella di utilizzare le dimensioni preimpostate dai driver.
È un problema riscontrato dall'uscita di mavericks ma ancora non è stata trovata una soluzione.

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:Stampa con plotter hp 510
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2014, 15:41 »
Premesso che uso come plotter Hp design jet 488 ca su Mac Maveriks 10.9.3 a me questo problema non risulta ( uso il comando plotta e non stampa)
il disegno resta perfettamente in scala .
Ho forse capito male il problema esposto?
Luciano

gianlucagnoato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Stampa con plotter hp 510
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2014, 08:48 »
io no riesco a plottare e ho un problema di scala , confermo quanto detto, in cigraph non sanno darmi risposta, i tecnici sono d'accordo con simzof.