Salve a tutti. Uso artlantis da molto e sono passato da poco alla versione 5, trovandomi di fronte ad un enorme problema: finora ho sempre provveduto da me a costruirmi gli shader, di volta in volta che ne utilizzavo uno nuovo ne salvavo tutte le mappe nel formato .xsh di modo da avere materiali di altissima qualità con tutte le mappe già impostate, pronti per essere usati in artlantis. Lo stesso facevo per i modelli 3d, creandomi degli aof per ciascuno in modo da avere oggetti già texturizzati e ridimensionati da aggiungere ai render. In questo modo mi sono creato nel tempo una vasta libreria di texture e modelli di alta qualità pronti per essere utilizzati.
Passando ad Artlantis 5 ho purtroppo constatato che questi file non mi vengono più letti. Nella versione 4, inoltre, c'era la sezione degli shader dove bastava aggiungere la directory principale e ci si ritrovava con un comodo menù a tendina con le varie sottosezioni mentre se aggiungo l'intera directory delle mie librerie in artlantis 5 i file sono mostrati tutti mischiati, senza sottocartelle o altro. Vi lascio immaginare la confusione e l'impossibilità di lavorare che ne consegue.
Che voi sappiate esiste un modo per far leggere o importare i formati aof e xsh di oggetti e shader? Ed esiste un modo per poter utilizzare le proprie librerie in modo ordinato come funzionava tanto bene prima?
Grazie mille a tutti
P.S.
Piacere di conoscervi ^^