eccomi eccomi
volevo rispondere ieri sera ma era tardi quindi ho rimandato a questa mattina...
allora:
diciamo che sei pienamente riuscito in una operazione che sta alla base di molti approci compositivi dell'architettura contemporanea, ovvero la condensazione dell'idea in logo tipo (a tal proposito ti consiglio una buona lettura ovvero la monografia di Franco Purini edita da Electa).
@WF : esattamente !!
"lo scontro tra le faglie oceaniche"! ho apprezzato molto il tuo commento
soprattutto per la tua preparazione...mi sembra di parlare con il mio prof...
non è che anche tu insegni ?? grazie anche per la segnalazione del libro!
all'idea progettuale sono pervernuto anche ammirando le opere di Friedrich:in particolare due opere..."il viandante sul mare di nebbia" e "le bianche scogliere di rugen"...
...
in entrambi i casi c'è la volontà di manifestare "la solitudine, l'angoscia e lo sgomento dell'uomo dinanzi al mistero e alla grandezza della Natura".questo è un pò il filo conduttore che mi ha portato a questo concept: in virtù di questa manifesta superiorità della natura colui che cammina tra le placche è portato a metabolizzare il disastro dello tsunami e a percepire pertanto sentimenti di angoscia e di sgomento di fronte alla potenza della natura e sono proprio queste sensazioni che inducono il visitatore,durante il percorso, alla meditazione di questo immane disastro...
@icaro: grazie anche a te! effettivamente è un mio difetto quello di mettere troppe immagini...
@kiru: sono contento che quello che volevo esprimere venga percepito anche da altre persone!grazie!
@peter: le tue obiezioni sono sacrosante
...
Manca una chiave di lettura in rapporto alla dimensione umana
verissimo...ero consapevole di questa mancanza...
Mancano punti di vista all'interno della frattura dalla quale potevano essere proposte interpretazioni volumeriche interessanti
Manca uno studio materiali e colori
anche qui ti devo dare pienamente ragione...riguardo hai materiali ho liquidato il tutto in due righe
grazie ancora a tutti per i vostri commenti!
Pier Paolo