HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Texture animata e Salvataggio animazioni  (Letto 1938 volte)

sempatarchi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Texture animata e Salvataggio animazioni
« il: 10 Gennaio 2015, 16:19 »
Ciao a tutti! Ho due grossi problemi con le animazioni in Artlantis Studio5.
Innanzitutto un problema con la texture animata: sto elaborando la camminata virtuale in un appartamento e vorrei animare lo schermo tv. In Artlantis Studio 4 bastava semplicemente attribuire come texture un file .mov invece di un .jpg, la scelta appariva nel menù a cascata ma in questo Artlantis5 proprio non c'è possibilità di scelta, compaiono solo estensioni di immagini fisse. Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere? ho provato ad installare diverse versioni di Quicktime nel caso fosse una questione di codec, ma la cosa strana è che in Artlantis 4 l'estensione nel menù a cascata continua a comparire, mentre nel 5 assolutamente no. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare i diversi aggiornamenti di Artlantis 5, ora ho lasciato il 5.1.2.5
Eppure sono sicura che la possibilità di scelta di una texture in movimento ci sia anche con questa nuova versione di Artlantis, perchè nei tutorial originali che sono su youtube mostrano come si fa.
Sempre in tema di animazioni, ho poi un problema con il salvataggio:  Imposto tutto regolarmente, scelgo il file .avi come file di destinazione, ma al concludere del render viene creato un file .avi vuoto e resta invece disponibile la cartella di frames in formato .tga . Ovviamente anche questo problema in artlantis4 non esisteva e continua a non esistere.... anzi potevo scegliere il modo di compressione del file .avi e potevo eventualmente scegliere di salvare in file .mov., cosa impossibile adesso. Spero che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni a riguardo. Vorrei sapere anche solo se è un problema che si presenta solo a me o se è proprio una cosa generale... magari l'artlantis messo in rete ha volutamente dei difetti? Premetto che io ho scaricato la versione demo direttamente dal sito.

Nicklaus

• Newbie
  • *
Re:Texture animata e Salvataggio animazioni
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015, 01:41 »
... magari l'artlantis messo in rete ha volutamente dei difetti? Premetto che io ho scaricato la versione demo direttamente dal sito.
... Forse essendo la versione demo che tu utilizzi che abbia delle limitazioni, no ?!?!
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

sempatarchi

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2015, 01:55 »
A quanto pare non è una questione di versione demo o meno... ho chiesto ad un mio collega che ha già acquistato il prodotto, anche lui ha le stesse mancanze. Mi piacerebbe capire se si verifica la stessa cosa anche ad altri o meno, perchè i tutorial mostrano invece che tali mancanze non ci sono... A saperlo mi sarei tenuto caro il buon vecchio Artlantis Studio 4.

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2015, 14:00 »
Che system utilizzi?  Windows?

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

sempatarchi

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015, 04:19 »
Windows 7pro, se può essere utile descrivo il mio sistema: intel core i7 4,2 GHz; RAM 16 Giga, sistema operativo a 64 bit, scheda video Nvidia GeForce GTX760... Non so... continuo a non capire quale sia il problema e se sia solo il mio o di tutti gli utenti che usano l'ultima versione di Artlantis :(
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 04:22 da sempatarchi »