HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pianta 3D Archicad  (Letto 1416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daf_ness

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Pianta 3D Archicad
« il: 22 Aprile 2015, 08:39 »
Buongiorno, mi sono appena iscritta al forum e sono alle prime armi con archicad quindi chiedo l'aiuto dei più esperti.
Mi è stato chiesto di riportare su archicad una pianta di autocad e "forare" le parti in sezione restituendo una pianta tridimensionale.
Quello che ho fatto leggendo le precedenti domande è :
-creare un solaio di un determinato spessore, di dimensioni tali da contenere la pianta in dwg che avrei successivamente importato
-importare la pianta tramite: Gestione file -> unisci
-Cercare di forare la pianta

Il problema è che selezionando anche una sola linea selezionava l'intera pianta, nonostante abbia selezionato la voce "sospendi i gruppi" non sono riuscita nell'intento di forare le geometrie all'interno della pianta.

Spero di essere stata chiara nell'esporre il problema, qualcuno può aiutarmi indicandomi i passaggi da compiere?
Grazie in anticipo a tutti =)

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Pianta 3D ArchiCAD
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2015, 08:52 »
Buongiorno e benvenuta!

Credo che il lavoro che ti è stato chiesto sia "tipico" di altri software e, per la verità, neppure troppo... "smart", diciamo così.
Il suggerimento, una volta importata la pianta, è quello di "ridisegnarla" con gli strumenti di ArchiCAD come muri, pilastri, travi, solai, scale, falde e quant'altro, in modo da avere un 3D che sia poi utilizzabile non solo per ricavarne le sezioni ma anche per effettuare modifiche inserendo ad esempio gli infissi e le porte, spostando dei tramezzi e così via.