Io lo ritengo un buon progetto e un buon render, piattino? non lo vedo ma forse perché non ho un buon occhio, il fatto della sovrapposizione non è una regola e secondo me non disturba l'effetto ottico , io avrei invece diminuito lo spessore di qualche centimetro delle mensole e avrei tolto il giallo da quella parete avrei messo un bordeaux ma son gusti ovviamente
Luigi, per parlare di regole bisognerebbe vedere il progetto esecutivo della scala e conoscere almeno dislivello, alzata, pedata, ecc.
Di certo la sovrapposizione delle mensole consente di adoperare una pedata maggiore a fronte di un minore ingombro della scala in pianta, oltre a portare un vantaggio di carattere "estetico".
Da un punto di vista esecutivo, infatti, in una scala di questo tipo purtroppo difficilmente si riuscirà mai ad ottenere un allineamento perfetto tra tutti i gradini a sbalzo. Ciò comporta un effetto poco piacevole osservandola sia dall'intradosso che dall'estradosso, dando l'impressione di una pessima realizzazione anche se sono state operate tutte le accortezze possibili.
Poi ovviamente il cliente può essere contento lo stesso.