HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Modello AC per Artlantis  (Letto 2089 volte)

SalvoP

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Modello AC per Artlantis
« il: 17 Luglio 2015, 12:24 »
Salve a tutti,

per la prima volta sto per iniziare un 3d da renderizzare con artlantis 5. Sinceramente mi sto un pö complessando, perche´ ho poco tempo a disposizione e non vorrei sbagliare nell´impostazione inizia della modellazione 3d con archicad.

Mi spiego meglio, io disegno il tutto con archicad, non curando la parte dei materiali perche´poi li andrö ad inserire in artlantis, idem per gli oggetti. Volevo sapere se c´era qualche buona pratica, o trucchetto nel realizzare il 3d per poi non avere problemi poi con artlantis.
Forse mi sto preoccupando inutilmente, ma vorrei sapere la vostra su come impostare bene il disegno.

Grazie a tutti in anticipo!!

SalvoP

• Newbie
  • *
Re:Modello AC per Artlantis
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2015, 09:02 »
thank you men!!  :ok:

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2015, 10:02 »

Forse mi sto preoccupando inutilmente, ma vorrei sapere la vostra su come impostare bene il disegno.

E' normale la tua procedura, io non uso la versione 5 ma la 4, penso comunque che non cambi niente.
P.S. siamo a fine luglio e se nessuno ti risponde è perchè molti sono in vacanza.... ;)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

SalvoP

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2015, 11:41 »
Ah ok grazie per la risposta!!
Comunque dal sito ho scaricato alcuni oggetti, shaders ecc, apro Media Converter, seleziono gli oggetti dalla cartella e poi li trascino, dopodiche clicco su converti. perö ho notato che non tutti li converti, alcuni hanno sotto tipo una lucina rossa, come mai?

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2015, 13:08 »
Su questo non ti posso rispondere perchè ho la versione 4 e gli oggetti non devono essere convertiti, penso comunque che se cerchi sul forum troverai delle risposte in merito, se non ricordo male Robs aveva spiegato il procedimento.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2015, 14:51 »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19