HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema visualizzazione oggetti sezionati e non in pianta  (Letto 1313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

poina86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Ciao
Ho un problema con la visualizzazione in pianta di alcuni oggetti.
Il primo problema riguarda la prima foto che posto, ovvero, ho un pilastro in un angolo che va da pavimento a soffitto ed il mobile della cucina ad un'altezza di 90 cm. Come si vede dall'immagine due (la freccia in rosso indica la posizione del pilastro) in pianta il pilastro non si vede sezionato, anzi, non si vede per niente, perchè il mobile della cucina gli passa sopra. Ho anche provato a cambiare l'altezza del piano di taglio, ma niente, si vede solamente se cancello il mobiletto basso della cucina, sapete dirmi perchè?
Il secondo problema, invece, riguarda gli oggetti che restano al di sopra della linea di taglio (ovvero i 110 cm). Nella foto 2 ho indicato con la freccia verde un controsoffitto, il quale non si dovrebbe vedere, poichè è posto ad altezza 270 cm da terra e quindi non dovrebbe essere sezionato. Inoltre solitamente indico gli oggetti più alti rispetto alla linea di sezione, come ad esempio i controsoffitti (in autocad) con delle linee tratteggiate, c'è la possibilità di farlo?  :what: