HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ground Floor  (Letto 4681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FraCAD14

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Ground Floor
« il: 06 Aprile 2016, 21:59 »
(scusate per l'ignoranza) Sulla schermata mi compare 0Ground Floor, 1Ground Floor e 2Ground Floor, in pratica piano terra, primo piano e secondo piano. Come faccio ad accedere agli altri piani?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:Ground Floor
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2016, 23:41 »
Tasto dx mouse sopra uno dei piani.....crea piano sopra o sotto....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Ground Floor
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2016, 14:21 »
(scusate per l'ignoranza) Sulla schermata mi compare 0Ground Floor, 1Ground Floor e 2Ground Floor, in pratica piano terra, primo piano e secondo piano. Come faccio ad accedere agli altri piani?
Ciao, non te la prendere per quello che sto per scriverti non voglio essere scortese ma qui si denota una mancanza  di voglia ad imparare e non sei l'unico, bastava fare pochi clik e già arrivavi alla soluzione da solo, cmq ti è arrivato in aiuto il buon antoni, anch'io sono un ignorante però un minimo di curiosità per forza bisogna averla, non te la prendere te lo dico perché la vita è questa avvolte non sempre avrai aiuti dal prossimo anzi completamente al contrario, questo è quello che dico pure a mio figlio il quale vuole tutto sul piatto d'argento, ciao buon lavoro
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re:Ground Floor
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2016, 16:05 »
Hai ragione Luigidio .. il problema è che le persone, nonostante non conoscono il programma, non hanno neppure la voglia di aprire l'help in linea e leggere due righe ..
Ma soprattutto io mi stupisco di come si possa oggi imparare un programma così complesso come ArchiCAD senza, non dico fare un corso che sarebbe "troppa grazia", almeno leggere l'help in linea o il manuale in pdf allegato al programma ..

Senza contare la "proliferazione" di tutte queste versioni in inglese del programma ... un chiaro sintomo di tante cose.

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

FraCAD14

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Ground Floor
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2016, 20:03 »
Ringrazio Antonibon per avermi risposto, mi scuso con Luigidio e Robs, non volevo dare questa impressione. Avevo cercato sull' help ma é in inglese e io ho 12 anni e non lo conosco abbastanza bene. Una volta avevo una persona che mi insegnava a usare questo programma, ma ora purtroppo non c'é più, io so fare le cose basi e pensavo che in questo forum avrei potuto ottenere dei consigli da persone più esperte di me. Io da grande voglio fare l'architetto e nonostante la mia età, sono veramente appassionato e voglio coltivare questa mia passione continuando a utilizzare ArchiCAD. Spero di continuare ad avere informazioni utili in questo forum, mi scuso ancora per avervi fatto questa impressione.

FraCAD14

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Ground Floor
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2016, 20:12 »
Non ti devi scusare non hai fatto niente di offensivo, era un consiglio che ti ho voluto dare dovete essere curiosi smanettoni è quello che dico sempre anche a mio figlio che non ha 12 anni ma molto di più non dovete arrendervi al primo ostacolo ne vale per il vostro futuro. Per infine stai sicuro che qui li otterrai i consigli giusti e pertanto se hai difficoltà chiedi consigli ma prima prova prova  prova ciao  :bigrin:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2016, 20:18 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.735
Re:Ground Floor
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2016, 06:33 »
Hai 12 anni e usi ArchiCAD?
Ma no..... lascia tutto e vai a giocare a pallone in giardino con gli amici che è molto più divertente. ^_^
Il mio non è un intervento polemico sia chiaro, solo che a 12 anni la vedo difficile usare questi SW. Meglio rincorrere una palla (e lo dico con molta invidia, visto che mi sono rotto i legamenti rincorrendo quella maledetta palla rimbalzante -_-'' ).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

FraCAD14

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Ground Floor
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2016, 19:58 »
Caro paperless, io faccio basket, suono il flauto e gioco sempre con gli amici, solo che invece che chattare con gli amici e stare tutto il giorno attaccato alla playstation mi diverto con ArchiCAD :-)

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.735
Re:Ground Floor
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2016, 23:05 »
Be dai, divertirsi con un CAD (e io sono uno che lavora con Archicad da circa 20 anni) non credo. ^_^
Se vuoi divertirti seriamente impara 3DStudio, Cinema4D, Maya... programmi 3D che stimolano molto la fantasia. Uso Cinema 4D da 17 anni circa e mi diverto sempre, come se fisse il primo giorno.
Ma no, con un CAD (tutti i CAD) non ti diverti. Quindi mi pongo varie domande su di te: o fai uso (pesante) di sostanze allucinogeni, o non sei uno si 12 anni. ^_^
A te la scelta.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Ground Floor
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2016, 23:05 »
Einstein imparò a leggere all'età di nove anni
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Ground Floor
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2016, 23:15 »
Be dai, divertirsi con un CAD (e io sono uno che lavora con ArchiCAD da circa 20 anni) non credo. ^_^
Se vuoi divertirti seriamente impara 3DStudio, Cinema4D, Maya... programmi 3D che stimolano molto la fantasia. Uso Cinema 4D da 17 anni circa e mi diverto sempre, come se fisse il primo giorno.
Ma no, con un CAD (tutti i CAD) non ti diverti. Quindi mi pongo varie domande su di te: o fai uso (pesante) di sostanze allucinogeni, o non sei uno si 12 anni. ^_^
A te la scelta.
L
bhe c'è anche da dire che archicad non è solo un cad o no? certo non è un modellatore puro come 3dstudio nel senso che per certe forme 3d è una vera impresa  a realizzarli con esso se non addirittura impossibile
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.735
Re:Ground Floor
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2016, 08:09 »
Che Einstein imparò a leggere a 9 anni non ci sono dubbi.... ma certamente non si divertiva, aveva quella genialità che prevaricava il divertimento o la noia. Qui stiamo parlando (attenzione, è solo una discussione leggera, non voglio offendere la sensibilità di nessuno sia chiaro) di divertirsi con ArchiCAD o CAD simili.
E mi ripeto, un ragazzo di 12 anni non può divertirsi con un CAD, poi possono esserci le eccezioni, ma la vedo dura.
Diverso è il caso di uno che ci lavora e deve risolvere una situazione. Ma più che divertimento è soddisfazione di aver risolto quel determinato problema anche con metodi creativi.

Chiudo qui i miei interventi, ormai siamo andati fuori topic e mi dispiace.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Ground Floor
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2016, 09:59 »
non era riferito a te la battuta ma al ragazzo per fargli intendere che non significava niente che a 12 anni fa tutte quelle cose da lui elencate i geni possono anche apparire ciucci e gli ho fatto il paragone di Einstein, certe volte  faccio queste battute a quei genitori che vantano i propri figli per gli ottimi voti presi a scuola solo per far paragone con i figli degli altri che magari non vanno proprio bene, Einstein aveva 4 in matematica  :bigrin:
Il tutto per dire a FraCad non montarti la testa stai con i piedi a terra e farai strada :bandierabianca:
« Ultima modifica: 09 Aprile 2016, 10:06 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Ground Floor
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2016, 10:42 »
da tastiera : shift + F2 sali di un piano e nel caso non ci sia lo crei; ctrl + shift + F2 scendi di un piano oppure se non c'è lo crei.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

FraCAD14

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Ground Floor
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2016, 22:11 »
Buonasera,
scusate l'intrusione. Sono la mamma di Francesco, sono anche un'insegnante e credo sia a questo punto doveroso da parte mia dire qualcosa. Francesco ha dodici anni, ama disegnare, suonare e giocare, come tutti i bambini, e si diverte a progettare con Archicad quanto a giocare con gli amici in cortile. Non è un piccolo genio e nemmeno un fenomeno da baraccone, tantomeno fa uso di sostanze. Mi ha chiesto il permesso di scrivere su questo forum, sotto la mia sorveglianza, perché non trovava soluzioni, non avendo più vicino la persona che gli insegnava a usare il programma e che lo ha contagiato con questa passione. Non c'è alcun desiderio di esibire genialità da parte di Francesco e tantomeno da parte mia. La sua passione è vera e sentita così come vera e sentita è la nostalgia di una guida e di un'ispirazione. Archicad gli permette di vedere realizzati spazi che sogna e anche di tenere vivo un ricordo felice. Credo fermamente, anche grazie alle esperienze che il mio lavoro mi ha offerto in tanti anni, che i bambini vadano sostenuti quando esprimono una forte passione, aiutandoli a svilupparla in modo sano ed equilibrato. I bambini sanno prendere molto sul serio i loro giochi così come sanno vivere intensamente i loro rapporti con gli adulti che prendono a modello.
Ringrazio sentitamente le persone gentili e generose che hanno risposto a Francesco aiutandolo. Mi rendo conto che non è opportuno per lui rimanere in questo forum.
Auguro a tutti buon lavoro

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Ground Floor
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2016, 08:22 »
... gentilissima signora ... purtroppo è inusuale che un ragazzino di 12 anni faccia domande in un forum generalmente frequentato da gente diciamo un po navigata (tecnici liberi professionisti e freelance della computer grafica architettonica),  che nella migliore delle ipotesi frequentano l'ultimo anno del I.T.G. o iniziano gli studi universitari, quindi non se la prenda se le risposte sono state poco irriverenti se paragonate all'età del suo ragazzino. Certe domande poste, se fatte da un bambino sono ok ... se fatte da un "ragazzone" diventano oggetto di dibattito e mi fermo qui.
Da parte mia nessun problema a spiegare a francesco l'abc del programma, l'importante è sapere prima a chi si ci rivolge .... tutto qui.  ;)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2016, 16:15 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 320
Re:Ground Floor
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2016, 15:13 »
Francesco Rimani!!!
Tra qualche giorno sarai tu ad insegnare a noi!!!   :ok:

FraCAD14

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Ground Floor
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2016, 21:49 »
Vi ringrazio molto per la vostra comprensione, siete davvero gentili.
Buona serata

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Ground Floor
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2016, 00:25 »
Ciao Francesco e gentile mamma, se può essere di aiuto ci sono parecchi filmati sulla piattaforma YouTube in italiano, che possono sicuramente essere formativi. Inoltre una guida o manuale sarebbe utile oppure come ho fatto io nell'ultima versione di AC19 ho acquistato una guida video molto utile e dal costo abbordabile e mentre scorre il video ho la possibilità di provare in tempo reale. Comunque complimenti a Francesco (e mamma) e ... continua così a "sfamare" la tua curiosità 👍🏻
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

FraCAD14

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 6
Re:Ground Floor
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2016, 14:33 »
Caro signore grazie per l'informazione ne terrò conto. Grazie per l'incoraggiamento