HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consigli per gestione teamworking (per studenti)  (Letto 1580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Consigli per gestione teamworking (per studenti)
« il: 04 Ottobre 2015, 13:24 »
Salve ragazzi,


Volevo dei vostri consigli su come gestire un progetto in teamowrk con ArchiCAD per dei progetti universitari. Mi spiego meglio, per i lavori di solito siamo in gruppi di 3/4 persone circa e mi chiedevo se fosse possibile configurare la funzionalità teamowrking di ArchiCAD 19 senza però appoggiarsi a un computer che faccia da server (ognuno di noi possiede un portatile mac o windows), ma sfruttando un servizio di cloud come iCloud o Dropbox in modo da lavorare ognuno da casa propria (leggevo anche sulle guide di graphisoft di un BIM cloud ma credo preveda anch'esso l'utilizzo di un server). Oppure la strada migliore sempre per evitare "casini" è quella di continuare a lavorare singolarmente :D .


Grazie per le risposte, scusate se alcune cose possono essere banali ma è la prima volta che mi muovo in questa direzione :)
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re:Consigli per gestione teamworking (per studenti)
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2015, 10:49 »
Basta che uno dei vostri computer, su cui lavorate, faccia da base dati per tutti gli altri. Si può fare quindi a meno di un vero e proprio server dedicato, ma sfruttare uno dei vostri computer come base dati.


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re:Consigli per gestione teamworking (per studenti)
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2015, 14:11 »
Basta che uno dei vostri computer, su cui lavorate, faccia da base dati per tutti gli altri. Si può fare quindi a meno di un vero e proprio server dedicato, ma sfruttare uno dei vostri computer come base dati.


Robs


Grazie per la risposta Robs. Ma sul computer "base" dovrei installare le preferenze per il bim server? Mi potresti dare/indicare qualche informazione in più per la configurazione? Io sto guardando l'help center di graphisoft come guida ma non ho ancora trovato "l'aiuto"che faccia al caso mio http://helpcenter.graphisoft.com/videos/bimcloud/bimcloud-server-installation-configuration-pair-bimcloud-servers/




Grazie ancora, saluti.
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re:Consigli per gestione teamworking (per studenti)
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2016, 23:38 »
Ragazzi rispolvero questa discussione, alla fine non ce l'avevo fatta. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su come fare?? grazie mille  :bowing:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational