Ciao a tutti. Studio ingegneria edile-architettura a Tor Vergata ma in 4 anni ho dato solo 11 esami. Sono diplomata all'istituto d'arte (disegnatori di architettura e arredamento). Sapevo che avrei avuto difficoltà nelle materie scientifiche però mi sono buttata in questo corso di studi sperando di riuscire a fare anche gli esami scientifici e di avere più possibilità nel futuro. Ora però sono molto scoraggiata, in 4 anni di materie scientifiche ho fatto solo analisi 1 (preparando solo quella in un intero semestre) e geometria. Ho seguito il corso di fisica 3 volte senza riuscire a studiarla. Ho troppe lacune. Dedico tutta me stessa alle materie più architettoniche e ai laboratori. Probabilmente ho sbagliato e me ne accorgo a 24 anni. Sto pensando di passare alla Sapienza, il corso è organizzato diversamente e dicono sia un po' più semplice, magari riuscirei a studiare meglio. Però ho anche "il pallino" di passare a scienze dell'architettura (triennale) o architettura (5 anni). Passando a ingegneria edile architettura sarei iscritta al 3° anno, mi mancherebbero circa 16 esami e essendo realista mi ci vorrebbero altri 3 anni abbondanti per terminare. Passando a scienze dell'architettura sarei iscritta al 2°, se va tutto bene prenderei la triennale a 26 anni...e poi boh...dovrei fare la magistrale perchè la triennale non serve a nulla. Sono anche fuori sede. Sono molto indecisa. :S Sinceramente parlando mi sento più architetto che ingegnere. :S Cosa mi consigliereste di fare?