L'unico modo affinché una licenza usata possa diventare tua a tutti gli effetti è richiedere a Graphisoft il passaggio di proprietà di detta licenza. Per cui, una volta trovata la licenza usata, il venditore (quindi l'originario intestatario della licenza) deve comunicare a Graphisoft il passaggio di proprietà insieme ai tuoi dati. Graphisoft richiederà il pagamento, tramite bonifico, della somma di conguaglio. Dopodichè ti spedirà la fattura con allegato il tuo numero di licenza che da quel momento è tua a tutti gli effetti. Con i controlli sei a posto se poi utilizzi effettivamente quella versione di licenza. Non saresti ovviamente a posto se compri una versione, ad esempio, 17 e poi utilizzi la 20 ...
Il pagamento di tale conguaglio non lo ricordo. Ti consiglio di contattare direttamente Graphisoft e chiederlo.
Tieni presente che non ha senso acquistare licenze più indietro della 16 o 17 perché se sommi il costo che ti chiederà il venditore e il costo per fare l'upgrade secondo me andresti a spendere molto di più che acquistarla nuova.
Il prezzo dell'usato poi lo stabilisce chi vende, quindi fai sempre la somma tra ciò che chiede chi vende e quanto ti costerebbe aggiornare quella licenza, paragonandola al prezzo di acquisto di una nuova licenza.
Robs