HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema visualizzazione filtro ristrutturazione  (Letto 801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

poina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Problema visualizzazione filtro ristrutturazione
« il: 16 Marzo 2017, 15:38 »
Ciao

Ho un problema con la vista di comparazione (gialli-rossi).
Ho i muri dello stato di fatto impostati con il materiale "calcestruzzo" al quale è stato impostato un retino di riempimento al 50%, essendo la penna nera, il retino risulta grigio, fin qui tutto ok.

Nelle opzioni fltro ristrutturazione e poi negli stili sovrascrittura ristrutturazione, imposto un retino pieno rosso all'interno della finestra "elementi nuovi" così che tutti i retini presenti nel retino (pieni, a righe, a doppie righe etc) risultino pieni nella vista di comparazione.

Il problema, come si vede nelle immagini di seguito è che quando faccio diventare un muro con materiale calcestruzzo, un nuovo muro, invece di diventare rosso pieno rimane rosa, mentre se faccio diventare "nuovo" un muro con impostato un altro materiale da costruzione, ad esempio acciaio, questo diventa rosso pieno.

Dove sbaglio?




massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 231
Re:Problema visualizzazione filtro ristrutturazione
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2017, 08:06 »
Secondo me è perchè il colore di sfondo del retino delle impostazioni del filtro di ristrutturazione non è selezionato. In questa maniera viene applicato solo il rosso al colore di primo piano (penna 20 mi pare dallo screen) ma rimane "attivo" il retino al 50% del materiale. Evidentemente il materiale acciaio ha un retino pieno come sfondo.

poina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Re:Problema visualizzazione filtro ristrutturazione
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2017, 10:36 »
Intendi questa opzione?



Avevo già provato ma il risultato non cambia