Sono daccordissimo sui vantaggi dell'importazione diretta dei pln, plp. "Purtroppo" usando archicad da tanti anni abbiamo file vecchi, grossi con tante piante e innumerevoli oggetti che fanno riferimento a librerie ver. 6,6.5,7,8,9. Ripulire i file e impensabile. Ogni volta che si carica un file lbk lui si dovrebbe andare a leggere tutte le librerie per aggiornare i disegni. Inoltre se attivo l'opzione di tenere i memoria i disegno, andrei a creare un documento (oggi lbk, domani pln) di enormi dimensioni. Per questo ho dovuto abbandobare le nuova e più comoda opzione per rimanere con quella vecchia dei file esterni.
Ho controllato subito sul pubblisher.........non c'è.
Il problema per noi è enorme perchè tutti i lavori vecchi organizzati con innumerevoli file esterni pmk non potrebbero essere convertiti con rapidità, il che significherebbe rimpaginare centinaia di tavole (impensabile).
La soluzione: mantenere il formato di esportazione pmk, che non ha mai fatto male a nessuno oppure trovarne uno nuovo. (il vecchio 2dl)
Ps: vorrei chiarire che usiamo archicad da tanti anni con due licenze, su progetti definitivi ed esecutivi di strutture ospedaliere abbastanza grossi;
AriPS: scusate se sono prolisso ma per noi è un problema serio, ci troveremmo costretti a continuare ad usare la versione 9