HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Tagliare muri con falde create da Archiforma  (Letto 1561 volte)

robyedile

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Tagliare muri con falde create da Archiforma
« il: 24 Maggio 2006, 21:27 »
Buonasera, ho un problema (didattico), ho creato una copertura di forma ricurva molto complessa. Per ottenere la forma desiderata ho utilizzato una funzione del Plug-in "Archiforma" in particolare il comando "Ruled Traslational Coons Surface".
Una volta posizionata la superficie creata al suo posto, mi si presenta il problema di dover tagliare i muri che avanzano superiormente alla superficie di copertura.
Non riesco perņ in alcun modo a tagliare la parte in avanzo, "taglia con le falde" non ne vuol sapere e se cerco di usare le funzioni di "operazioni con gli elementi solidi"(sotazioni, somme, intersezioni...ecc), non si taglia nulla...

Qualcuno saprebbe suggerirmi dove sbaglio o quale altro comando usare??
P.S. non posso usare il "piano di taglio" di archiforma perchč non ho un piano ma una curva di almeno 25°grado!!!!

Grazie, Roberto

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Tagliare muri con falde create da Archiforma
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2006, 15:37 »
"Taglia con Falde" lo dice da solo che non puņ tagliare niente se non č presente una falda. La sottrazione tra solidi č strano che non funzioni, hai utilizzato bene "operatore" e "obiettivo"? 
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2006, 16:34 »
ciao robyedile

operazione con gli elementi solidi: setti cope operatore la copertura, come obiettivo i muri, l'azione č sottrazione con estrusione superiore.

bye by WF

robyedile

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2006, 22:45 »
malgrado i tentativi fatti ieri con i solidi come da voi descritto non funzionava... riproverņ a ricreare la superficie e riproverņ

Grazie, buona serata